12.jpg

Login

Escursioni

In quasi tutte le città della Groenlandia nonché negli aeroporti di Narsarsuaq e di Kangerlussuaq si offrono escursioni di varia specie.
Tipicamente ci sarà la possibilità di passeggiate a piedi di varia durata, visite della città, gite in barca per visitare luoghi di interesse storico--culturale o naturale, o addirittura gite in elicottero. Naturalmente potete voi stessi organizzare il vostro giro personale e combinare gli spostamenti in nave o in aereo.
E' importante ricordare che l'estate è anche la stagione in cui i groenlandesi si spostano molto all'interno del Paese.

climbingPasseggiate a piedi in montagna


In alcune zone della Groenlandia, sono stati costruiti diversi rifugi in montagna in stretto collegamento con l'abitazione dei pastori locali. Questi rifugi sono aperti nel periodo che va da metà giugno fino ai primi di settembre.
Gli itinerari non sono segnalati, e le lunghe passeggiate a piedi si rivolgono solo a partecipanti adeguatamente preparati. Nel tratto fra Sisimiut e Kangerlussuaq sono stati costruiti dei rifugi con possibilità di pernottamento che possono essere usati sia da viaggiatori a piedi che da partecipanti alle escursioni in slitta trainata da cani (vedi sotto).
Nel sud della Goenlandia, nonché nel golfo di Disko, si organizzano passeggiate a piedi con pernottamento in tenda. Queste gite organizzate sono raccomandabili, essendo sicurezza e guida di altissima qualità, un fattore essenziale poiché il clima artico e la natura sono ben diversi dalle condizioni note nel mondo occidentale. E' però indispensabile prenotare prima di partire dall'Italia e con molto anticipo.

Slitte trainate dai cani


A Sisimiut, Aasiaat, Qasigiannguit, Qeqertarsuaq, Ilulissat si offrono nelle stagioni opportune, escursioni su slitte trainate da cani. Si possono organizzare gite brevi, gite di più giorni con pernottamenti in alberghi o spedizioni vere e proprie, nelle quali il pernottamento ha luogo in capanne da caccia o in tende. Anche per questo tipo di escursione è consigliabile la prenotazione dall'Italia. La stagione per le gite in slitta è febbraio - maggio.

sledge

Questo sito utilizza i cookies per fornire i servizi richiesti. Proseguendo con la navigazione si accetta implicitamente tale utilizzo.