01.jpg

Login

Informazioni pratiche

In questa sezione del sito trovate tutte le informazioni generali, relative a questioni di carattere pratico, che bisogna conoscere se vogliamo partire per la Groenlandia. Altre informazioni su collegamenti, condizioni per l'ammissione, valuta, ecc., potete trovarle nella pagina "Info per il viaggio" sul menù principale.

townShopping

Nella maggior parte delle città è possibile acquistare lavori groenlandesi fatti a mano in casa. I più comuni manufatti sono oggetti intagliati in osso e corna di renna (gioielli e "Tupilak", ecc.) e lardite, lavori in pelle, lavori in perle, pietre groenlandesi lavorate in gioielli, modelli di attrezzatura per la caccia e simili. I prezzi variano in più modi, ma in linea di massima il livello è più o meno omologo a quello della Scandinavia.
Per l'acquisto di pelli e prodotti di pelle è raccomandabile assicurarsi che le pelli siano conciate in modo da poter essere conservate a casa vostra. Le pelli groenlandesi non lavorate non resistono al clima europeo.

Abbigliamento

Si consiglia di portare abbigliamento sportivo, pratico, caldo, impermeabile ed impenetrabile al vento nonché delle scarpe comode e robuste con suole antisdrucciolo ed eventualmente stivali di gomma nonché guanti e copricapo. Anche se c'è il sole, il clima durante le gite in barca è sempre fresco, poiché la temperatura dell'acqua é solo di un paio di gradi. Il sole, il riverbero del ghiaccio e dell'acqua e l'aria limpida, rendono indispensabili un paio di occhiali da sole ed una crema solare. Nei fiordi ed all'interno dell'isola si consiglia di portare prodotti contro la puntura delle zanzare e simili. I turisti che si recano in Groenlandia nei mesi invernali devono prevedere che a Kangerlussaq - a causa della posizione particolare della località addentrata in un lungo fiordo nelle immediate vicinanze dell'inlandsis - la temperatura può arrivare a 40° sotto zero. Si consiglia quindi, nel volo da Copenhagen, di portare cappotti pesanti nel bagaglio a mano. In Groenlandia, nelle escursioni in slitta trainata da cani è necessario dotarsi di abbigliamento extra pesante, come per esempio piumoni, poiché l'abbigliamento invernale tradizionale non è sufficiente. Alcuni alberghi ed uffici turistici offrono a noleggio apposito abbigliamento di pelle, potete eventualmente chiedere informazioni in anticipo presso i singoli uffici turistici. Altre notizie utili, consultando la pagina relativa al clima in questa stessa sezione.

Servizio sanitario

Esistono ospedali in tutte le città. L'assistenza sanitaria ecc viene, in caso di malattia acuta o di infortunio, in genere prestata gratuitamente. Sono presenti dentisti in tutte le città per le emergenze, il trattamento odontoiatrico viene, in genere prestato gratuitamente.
Si consiglia ai turisti di portare con se generi di primo soccorso e medicinali di cui fanno uso regolare, non essendo sempre possibile procurare prodotti speciali.

Per fotografare

Bisogna sempre utilizzare un filtro UV o un filtro skylight nonché il paraluce.
In inverno le macchine fotografiche devono essere unte per il clima polare.
Si possono acquistare pellicole in Groenlandia, ma si consiglia di portare pellicole proprie, se si usano marche speciali.

mercatoValuta

Le monete e le banconote danesi sono la normale forma di pagamento e non vige alcuna restrizione per quanto riguarda le importazioni o le esportazioni di denaro.
Gli Eurocheque possono essere presentati presso qualsiasi banca o cassa di risparmio groenlandese, che accettano anche valuta estera, traveller's cheque, ecc. Gli assegni postali possono essere incassati presso tutti gli uffici postali. L'uso delle carte di credito è ancora confinato alle città principali. Presso l'aeroporto di Kangerlussuaq non c'è alcun sportello bancario, mentre a Narsarsuaq le valute più comuni possono essere cambiate all'hotel dell'aeroporto.Ai fini doganali, la Groenlandia viene però considerata una nazione straniera rispetto alla Danimarca. Negli aeroporti si trovano informazioni sulle quantità di tabacco ed alcool che si possono portare in Groenlandia esenti da dogana. E' fatto divieto di importare pistole, armi automatiche e semiautomatiche, sostanze stupefacenti, animali domestici ed uccelli di qualsiasi tipo. Per i viaggi dalla Groenlandia in Danimarca sono vigenti le norme generali per l'importazione da un Paese extracomunitario in un Paese comunitario.

Ora

L'ora groenlandese è l'ora GMT meno tre ore.
Quando sono le 12.00 in Groenlandia, sono le 16.00 in Italia (durante l'ora legale sono le 17.00).

In generale non vi è alcuna necessità di visitare ambulatorio ogni volta che è necessario per ottenere la droga. Per esempio Xylocaine provoca perdita di sensibilità in una zona del corpo. Dato prima di un intervento odontoiatrico. tratta anche problemi di ritmo cardiaco di emergenza. Il fatto che la maggior parte famoso è Kamagra. Molte persone in tutto il mondo chiedono di "azitromicina". Qual è l'informazione più importante è necessario leggere "azitromicina 500 mg"? Un sacco di siti web lo descrivono come "azitromicina prezzo". Gli uomini con disfunzioni sessuali hanno bisogno di un aiuto professionale. Spesso in tale situazione, la terapia cognitivo comportamentale è il trattamento utilizzato. Quali sono i fatti più epocali che probabilmente ritenete considerazione di questo? Internet è un modo migliore per trovare un medico nella vostra zona che tratta tale disfunzione.

Questo sito utilizza i cookies per fornire i servizi richiesti. Proseguendo con la navigazione si accetta implicitamente tale utilizzo.