La mitica popolazione inuit vi accoglierà in questo paesaggio artico mentre la navigazione della vostra Crociera in Groenlandia procede tra giganteschi iceberg verso meraviglie naturali come la baia di Disko; il tutto alla luce del giorno perpetuo sotto il sole di mezzanotte. Uno spettacolo unico continuamente adattato alle sempre mutevoli ed aspre condizioni del mare e del ghiaccio.
Una vera e propria spedizione artica.
Questa è la vostra crociera in Groenlandia
Crociere Artiche: nell' estremo nord del Pianeta. Circumnavigare l'arcipelago delle Svalbard e percorrere le coste della Groenlandia con le navi da spedizioni Artiche, fino ai confini più estremi del Pianeta Terra: un'esperienza intensa dedicata ai grandi amanti della natura inviolata, della sua fauna. Orsi polari, trichechi, foche, balene, milioni di uccelli, vivono liberi nel loro habitat naturale ed estremo. I ghiacci inviolati blu e turchesi si tuffano con fragore nell'oceano blu indaco, e spingono gli icebergs lenti e solitari verso l'infinito!
A bordo della nave vi è servizio di assistenza continua da parte del personale incaricato. Previsti vari sbarchi sui gommoni polari, per avvicinarsi ulteriormente alle pareti dei ghiacciai, migliorare l'esperienza dell' avvistamento animali e godere appieno della flora e fauna sulla terra ferma
Sarà anche possibile effettuare crociere più complete, anche delle tre isole artiche in un unico itinerario svolto alternativamente con direzione nord e sud. Islanda, Groenlandia e Spitsbergen per visitare lungo l'itinerario Rekykjavik, dove si ottiene uno scorcio di questa città moderna immersa nella cultura e nella storia islandese, lo stretto di Danimarca fino oltre il circolo polare artico e la remota costa orientale della Groenlandia e poi avventurarsi nell'isola di Spitsbergen, la "capitale della fauna selvatica dell'Artico". Paesaggi spettacolarmente diversi; dai vasti ghiacciai alle scogliere a strapiombo, dagli imponenti fiordi ad una tundra colorata. Per vivere l'Artico in tutta la sua bellezza naturale.
Consulta il calendario delle crociere
Le Crociere Polari hanno spesso un'impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell'estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l'assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell'artico. Ogni itinerario di ciascuna Crociera in Groenlandia si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall'avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall'Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche).
Dai fiordi norvegesi alle acque dell'alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l'asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell'uomo.