AUTUNNO IN GROENLANDIA - CPH

AUTUNNO IN GROENLANDIA - CPH richiedi preventivo Tour individuale in compartecipazione

8 giorni + 7 notti

Questo speciale viaggio in Groenlandia ti offre una combinazione unica di trasferimenti sia con voli interni che con navi costiere lungo la costa occidentale della Groenlandia per visitare le principali località e le città più popolari della Groenlandia. E una guida turistica viaggia con te. Una selezione delle principali attrazioni; la calotta di ghiaccio a Kangerlussuaq, la capitale Nuuk e non meno importante Ilulissat nella zona di Disco Bay presso il sito UNESCO, il fiordo di ghiaccio famoso in tutto il mondo. Viaggerete verso la fine dell'estate in una stagione caratterizzata da pace e tranquillità dopo un'estate frenetica e breve. La natura mostra tutti i lati di se stessa; dalle splendide giornate di sole ai drappeggi delle montagne nei toni del giallo bruno la cui intensità spesso supera il sole di mezzanotte dell'estate. L'aurora boreale può essere vissuta in un cielo notturno buio; e più a sud viaggiamo, più le notti diventano più scure tanto da essere così fortunato a sperimentare questo affascinante fenomeno naturale. L'itinerario è ideato in modo che permetta di esplorare la Groenlandia in modo indipendente e con l'ausilio di una guida che con te, fornendo informazioni, storie, visite guidate e aiuto pratico.

Partenze previste

AGO: 29 SET: 05, 12

Programma del viaggio

1°giorno: Copenaghen (in aereo) Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio. Arrivo a Kangerlussuaq, check-in all'Hotel Kangerlussuaq che si trova all'interno del complesso aeroportuale.
Dopo essere stati accolti dalla guida, avrai la possibilità di visitare l'imponente calotta glaciale.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia (Pacchetto escursioni facoltativo Standard)
La calotta glaciale della Groenlandia è la seconda calotta glaciale più grande del mondo e copre l'80% della Groenlandia (in proporzione è 40 volte la superficie della Danimarca) e ha attratto in ogni momento spedizioni e ricercatori. E a ragione. È un'esperienza davvero unica guardare l'enorme campo di ghiaccio e sentire le forze della natura. Lungo la strada, passiamo davanti allo spettacolare ghiacciaio Russell: un'altra vista mozzafiato con il suo muro di ghiaccio verticale fino a 60 metri.

La sera, la cena viene servita presso il club di canottaggio splendidamente situato sulla riva del lago di Ferguson, a circa 5 chilometri da Kangerlussuaq.

2°giorno: Kangerlussuaq (in aereo) Nuuk (in nave)
Dopo la colazione, voliamo da Kangerlussuaq a Nuuk e prima di salire a bordo della nave costiera Sarfaq Ittuk c'è tempo per un tour della città.
Il punto di riferimento della città, la montagna di Sermitsiaq, ti dà un'accoglienza quasi maestosa e il fantastico sistema di fiordi riflette la natura selvaggia che offre l'ambiente più incredibile per la piccola metropoli civilizzata. Gli oltre 15.000 abitanti di Nuuk beneficiano di oltre 100 chilometri di strade asfaltate.
Durante il tour della città, ti verranno presentate le più grandi attrazioni, tra cui il Museo Nazionale della Groenlandia, il bellissimo centro artistico Katauaq (la cui facciata ha la forma della luce del nord) e il bellissimo quartiere antico con la statua di Hans Egede che guarda attraverso il vecchio porto coloniale, il fiordo e la catena montuosa in lontananza.
Usa il resto del pomeriggio per esplorare la città da solo. Se sei alla ricerca di arti e mestieri locali, potrai trovarne una vasta selezione nei negozi di souvenir della città, vendendo di tutto, dagli orecchini piccoli e delicati alle pellicce di foca.

Proseguimento a nord con la nave costiera
Alla fine della giornata, saliremo a bordo della motonave Sarfaq Ittuk (partenza alle 21:00) per passare due giorni di navigazione a bordo, in direzione di Ilulissat. La nave costiera naviga su e giù lungo la costa occidentale e viene utilizzata anche dagli stessi groenlandesi. Mentre la nave attracca nelle città costiere si potrà osservare la meravigliosa atmosfera di attività.
Durante il viaggio, lo scenario naturale ed impagabile che passa potrà essere preso dalla sala panoramica interna situata sul retro della nave o dalle numerose aree esterne in cui si può godere dell'aria pulita da una sedia a sdraio.
Navigare in Groenlandia può essere un affare gelido, ma è incredibilmente bello! Ricorda vestiti caldi - così come la tua macchina fotografica e il tuo binocolo. La velocità è piacevole e lenta, permettendoti di rilassarti e goderti il ​​paesaggio che cambia.

3°giorno: (in nave) Sisimiut
Durante la mattinata attracco tecnico a Maniitsoq e Kangaamiut, ma si resterà a bordo. È sempre emozionante osservare la vita sul porto e nel villaggio dal ponte. lo sbarco è previsto più avanti nella seconda città più grande della Groenlandia.
Arriveremo intorno alle 6 di sera a Sisimiut (la seconda città più grande della Groenlandia con poco più di 5.000 abitanti). L'atmosfera nella città accogliente è calda e intensa, trasuda di autentica Groenlandia. La tavolozza dei colori delle case offre uno straordinario contrasto con la zona rocciosa ondulata che anche alla periferia della città fornisce rocce da riparo per i numerosi cani da slitta della città.
La visita guidata ti offrirà una fantastica impressione di Sisimiut. Passiamo il tabellone con l'indicazione delle catture di pesce e selvaggina del giorno, il municipio, il punto panoramico più alto e il vecchio quartiere residenziale con i suoi edifici coloniali originali. Una meravigliosa pausa nel viaggio. Ci imbarchiamo nuovamente sulla nave costiera e proseguiamo verso nord.

4°giorno: (in nave) Ilulissat
Mentre ci avviciniamo a Ilulissat, ci sono tutti i motivi per godersi la vista degli iceberg. Alcuni sono solo pezzi di ghiaccio su larga scala mentre altri sono quasi sopra di te. Che accoglienza e ingresso nella magnifica Disco Bay. Sbarco e trasferimento all'hotel.
Effettuiamo il check-in presso l'Hotel Arctic o all'Hotel Icefjord posto sul lungomare del fiordo che nel 2004 è stato inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Visita guidata della città, permettendoti di familiarizzare con Ilulissat. Ti verrà data una introduzione alla storia e alla cultura della città e passerai il museo, le vecchie case coloniali, la bella e semplice Chiesa di Sion e il vivace porto.

5°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. C'è una ragione per cui questa bellissima città è uno dei luoghi più visitati della Groenlandia: l'impressionante Ice Fjord con i suoi imponenti iceberg.
Nella giornata è possibile effettuare escursioni, uscite con i cani da slitta e passeggiate in città. Tra le tante consigliamo la visita di Sermermiut, un vecchio insediamento proprio alla foce del Ghiaccio, dove giganteschi iceberg si sono arenati su una vecchia morena.
È inoltre possibile partecipare a una lezione sulla vita del cane da slitta (molto rilevante nella città in cui migliaia di cani sono l'autentica risorsa per il trasporto). Forse un cucciolo felice e goffo ti saluterà e ti seguirà per un po '.
E' possibile girovagare per conto proprio per un caffé al latte in un bar accogliente e trovare un posto tranquillo dove godersi il ​​panorama.

Navigazione serale tra gli iceberg (Pacchetto escursioni facoltativo Standard)
Di sera è possibile fare una bella crociera tra gli iceberg che, a prescindere dalle condizioni atmosferiche, sarà un escursione da togliere il fiato. Il sole è basso all'orizzonte e può essere difficile distinguere la notte dal giorno. I riflessi della luce morbida e calda conferiscono agli iceberg e alle cime delle montagne una sfumatura arancione e l'acqua diventa quasi viola.

6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Puoi passare la giornata autonomamente o puoi fare un safari con le balene se hai acquistato il pacchetto escursione:

Safari delle balene tra gli iceberg (Pacchetto escursioni facoltativo)
La maggior parte delle persone è sorpresa di quanto sia forte l'esperienza di avvicinarsi a un animale così grande come la balena. Nelle acque della Groenlandia si vedono spesso 15 specie di balene. Tre di questi rimangono in Groenlandia durante l'inverno; il beluga, il narvalo e la balena della Groenlandia. La balenottera azzurra e la balena killer sono viste solo di rado.
Durante l'estate, normalmente vediamo la megattera, la balena minuta e la balenottera comune. Le balene nuotano intorno all'intera Disco Bay per tutta l'estate, a volte vicino alla città, altre volte nel Fiordo di ghiaccio o al nord dalle Isole Principe dei Principi. I contatti radio con i pescatori e i focheggiatori della città saranno le nostre fonti di informazioni sulla posizione dei cetacei nella baia. In questo modo, le individuiamo quasi sempre. La balena con la sua coda caratteristica è quella che vediamo più spesso.

7°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Trascorri l'ultimo giorno a Ilulissat come desideri. Se hai comprato il pacchetto escursione di lusso, oggi visita al Ghiacciaio Eqi. In alternativa puoi seguire le orme di Knud Rasmussen al museo locale e terminare il soggiorno in Groenlandia con un giro di shopping lungo la strada principale, dove negozi, negozi di souvenir e caffè si lasciano fotografare.

Escursione di un giorno al ghiacciaio Eqi (Pacchetto escursioni facoltativo De Luxe)
Solo pochi posti in Groenlandia sono belli come il ghiacciaio Eqi, che termina nel fiordo a 80 chilometri a nord di Ilulissat. In barca è possibile avvicinarsi molto al ghiacciaio ed ammirare l'imponente muro di ghiaccio. I suoni e la vista degli iceberg che si schiantano nell'acqua è un esperienza mozzafiato. L'escursione viene effettuata con imbarcazioni moderne e adatte alla tipologia di escursione. L'itinerario prosegue verso nord lungo la costa passando per Bredebugt, l'insediamento di Oqaatsut e il grande sistema fiordo chiamato Pakitsoq, dove si vedono spesso balene e foche. Più avanti attraverso lo stretto di Ataa, che è circondato da montagne ripide con uccelli e cascate. Le nostre barche sosteranno circa 2 ore di fronte al ghiacciaio per ammirarne la "vita" mentre viene servito un delizioso pranzo.

Si prega di notare:
La durata della gita in barca da e per il ghiacciaio può durare da 2 a 5 ore per tratta. Dipende dalla barca utilizzata e dallo stato del ghiaccio e del tempo meteorologico. La sosta di fronte al ghiacciaio dura circa 2 ore.

La sera, ci incontriamo nel ristorante dell'Hotel Arctic dove ci godremo una cena meravigliosa con una vista finale del sole di mezzanotte che brilla sopra il Fiordo di ghiaccio.

8°giorno: Ilulissat (in aereo) Kangerlussuaq (in aereo) Copenaghen
Portando a casa una vasta gamma di esperienze da questa meravigliosa terra, voliamo a Copenhagen via Kangerlussuaq, arrivando all'aeroporto di Copenaghen in serata.
Pacchetto escursioni facoltativo
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Standard - 340 eur
Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia (5 ore)
Navigazione serale tra gli iceberg (2,5 ore)
Whale watching in Ilulissat (3 ore)

De Luxe - 650 eur
Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia (5 ore)
Navigazione serale tra gli iceberg (2,5 ore)
Whale watching in Ilulissat (3 ore)
Escursione di un giorno al ghiacciaio Eqi (6-12 ore)
richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Prezzi per persona

in camera doppia: 3.480 euro
in camera doppia Superior: 3.625 euro
in camera singola: 4.065 euro
in camera singola Superior: 4.270 euro

Da aggiungere:
- 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
Volo a/r in classe economica Kangerlussuaq-Nuuk
Volo a/r in classe economica Ilulissat-Kangerlussuaq-Copenaghen
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Cabina sulla motonave Nuuk-Ilulissat
Trasferimenti
4 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic con servizi privati
1 notte in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Kangerlussuaq con servizi privati
2 notti in pernottamento e prima colazione sulla motonave MS Sarfaq Ittuk
Pensione completa sulla motonave MS Sarfaq Ittuk (escl bevande)
1 Cena di benvenuto al Restaurant Roklubben in Kangerlussuaq (escl. bevande)
1 Cena di arrivederci all'Hotel Arctic (escl. bevande)
1 Pranzo a sandwich a Kangerlussuaq
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen - Kangerlussuaq
Visite guidate di Nuuk, Sisimiut e Ilulissat
Escursione guidata al vecchio insediamento di Sermermiut
Ingressi ai musei
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi (ad eccezione di quella indicata)
Cene (ad eccezione di quella di benvenuto e di saluto)
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

nb.
La partenza del 05 settembre è con guida parlante inglese.
Le partenze del 29 agosto e 12 settembre sono con guida in tedesco e danese.

Orari volo:
Partenza da Copenhagen ore 11:00.
Rientro a Copenhagen ore 21:30.

ECCEZIONE:
5 settembre: partenza da Copenaghen alle 11:00. Il 12 settembre: arrivo del volo di rientro su Copenaghen alle 19:45.
12 settembre: ​​da Copenhagen alle 09:15. Il volo di ritorno arriva a Copenhagen alle 21:30.
Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.
Share it
richiedi preventivo