I COLORI AUTUNNALI DELLA GROENLANDIA - CPH

richiedi preventivo Tour individuale in compartecipazione

8 giorni + 7 notti

La Groenlandia è incredibilmente bella, indipendentemente dalla stagione che scegli di visitare. L'autunno è un periodo in cui la natura ama rivelare tutti i suoi lati differenti (dalle splendide giornate di sole che rivestono le montagne di sfumature di marrone dorato, da vedere assolutamente, alle violente tempeste autunnali che incantano per la loro aspra bellezza). Nelle notti senza nuvole devi solo andare fuori e guardare in alto. La Groenlandia non ha inquinamento da luci elettriche come in Europa, e questo, combinato con una bassa umidità, offre un'aria cristallina, perfetta per l'osservazione di celi incredibilmente stellati o delle magiche luci dell'aurora boreale. La visita di Kangerlussuaq e Ilulissat ti permetterà di entrare in contatto con la natura e la cultura del paese.

Partenze previste

SET: 03, 10, 17, 24 OTT: 01, 08, 15, 22, 29 NOV: 05, 12, 19, 26 DIC: 03, 10

Programma del viaggio

1°giorno: Copenaghen (in aereo) Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio.
Kangerlussuaq ti accoglie con un tocco di fresca freddezza. Una guida vi incontrerà all'arrivo e vi aiuterà a fare il check-in nell'accogliente Polar Lodge, situato a meno di 100 metri dal complesso aeroportuale con il meraviglioso paesaggio a due passi; incluso il ripido monte. Hassel.
Dopo il check-in, la guida organizza un incontro informativo in cui si otterranno ulteriori informazioni sull'emozionante area di Kangerlussuaq e le sue numerose opzioni di escursioni. Ora è tempo di visitare la vecchia base aerea americana in un tour guidato in autobus, per scoprire la storia e la natura affascinante della zona.

2°giorno: Kangerlussuaq
Prima colazione in hotel. Giornata libera mentre lo splendido entroterra offre diverse possibilità di escursioni.

Escursione alla calotta glaciale (Pacchetto escursioni facoltativo)
Se hai acquistato il Pacchetto escursioni, la prima ti porterà all'Ice Cap (la sommità della calotta glaciale che copre la gran parte del territorio). Kangerlussuaq è conosciuta come la porta d'ingresso per l'Ice Cap e questa è una visita guidata all'immensa calotta glaciale grande come l'Europa occidentale. Guideremo su vetture a quattro ruote attraverso un terreno straordinario e vario. Alla fine dell'itinerario ci avvicineremo alla Ice Cap stessa per un'esperienza unica. Passeremo un po' di tempo in questo enorme mondo di ghiaccio prima di ritornare ai nostri veicoli. Il viaggio offre grandi opportunità per avvistare le renne, i buoi muschiati e, a seconda della stagione, molte diverse specie di uccelli e fiori.

Viaggio dell'aurora boreale - Aurora boreale (Pacchetto escursioni facoltativo)
La tappa successiva del programma escursioni è un viaggio alla ricerca dell'aurora boreale. Guideremo verso l'entroterra, dove non saremo disturbati dall'illuminazione artificiale e lasceremo che la natura inizi il suo spettacolo di luci. Più tardi, mentre torniamo indietro, la guida parlerà dell'aurora boreale e dei molti miti groenlandesi associati a questo fenomeno nel corso dei secoli. Durante il viaggio verrà servita anche una tazza di gustoso caffè groenlandese.

Si prega di notare che alle partenze di settembre, il tour dell'aurora boreale è sostituito da un tour di un'intera giornata in barca al ghiacciaio Eqi vicino a Ilulissat (giorno 6) - perché settembre è troppo presto per vedere l'aurora boreale.

3°giorno: Kangerlussuaq (in aereo) Ilulissat
Ci dirigiamo verso Ilulissat. È un bel volo di 45 minuti che ti offre l'occasione perfetta per goderti davvero il bellissimo paesaggio ghiacciato, la distesa desolata e la grandiosità. Durante l'avvicinamento a Ilulissat, la città sembra apparentemente in mezzo al nulla. Le case colorate si contendono l'attenzione tra le cime innevate. Arrivo e trasferimento in hotel. Qui incontrerai una guida locale per un incontro informativo sulla località, i suoi punti d'interesse, l'area circostante ed i luoghi in cui mangiare. Puoi prenotare le escursioni durante la riunione, oppure puoi confermare le escursioni che hai già prenotato prima della partenza.
In serata una deliziosa cena di benvenuto sarà servita in hotel.

4°giorno: Ilulissat
La cittadina, conosciuta con l'appellativo di Disco Bay, è una delle destinazioni turistiche più popolari della Groenlandia. In primo luogo, a causa del ghiaccio ed in secondo luogo, a causa della bellezza pura della zona. Ma anche le molte attrazioni culturali e l'interazione tra lo stile di vita tradizionale e la moderna sono un attrazione per il visitatore. Le possibili escursioni sono numerose in ed intorno a Ilulissat, e forse l'incontro informativo ti ha ispirato qualche itinerario o forse vuoi semplicemente goderti la splendida vista sulla Disco Bay e lasciare che il tempo trascorra lentamente.
 
Visita guidata della città (Pacchetto escursioni facoltativo)
La prima escursione nel Pacchetto Escursione è una visita guidata della città. Imparerai a conoscere la storia della città e vivrai le molte zone di interesse della località. Vedere e soprattutto ascoltare alcune delle migliaia di cani da slitta che vivono qui è inevitabile.

5°giorno: Ilulissat
Giornata libera. Non perdetevi una gita al laboratorio di cucito in cui sono realizzati souvenir di pelli di foca o alle botteghe artigiane che vendono manufatti fatti con denti e ossa.

Navigazione tra gli iceberg (Pacchetto escursioni facoltativo)
Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono questa gita in barca tra gli iceberg almeno una volta. Più di 40 milioni di tonnellate di ghiaccio si riversano nel fiordo 24 ore al giorno. Il risultato sono giganteschi iceberg, che possono essere più di 100 metri su ogni lato e con un'altezza di oltre 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si trovano alla fine del fiordo, e questo offre una buona opportunità per navigare tra loro. Un'esperienza eccezionale, di cui non vorresti fare a meno durante il soggiorno a Ilulissat. Ricordati di portare vestiti caldi o puoi affittare un vestito di pelle di foca in loco.

6°giorno: Ilulissat
Ancora un altro giorno pieno di possibilità. Se hai acquistato il pacchetto escursioni, oggi ne farai due. Questi possono anche essere acquistati in loco, e se sei un escursionista esperto, puoi fare l'escursione anche da solo.

Escursione al deserto di Sermermiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
Gli splendidi iceberg forniscono l'ambientazione per il vecchio insediamento di Sermermiut, 1,5 km a sud di Ilulissat. Per 4.000 anni, diverse culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento e, oggi, è ancora possibile vedere le reliquie, a testimonianza della loro presenza. Ascolta la storia della vita degli Inuit e delle loro tradizioni prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Guarda le rovine e tocca il permafrost con le tue mani. L'escursione dura circa 2 ore.

Se viaggi a settembre è previsto un giro in barca verso il ghiacciaio Eqi:

Escursione di un giorno al ghiacciaio Eqi (Pacchetto escursioni facoltativo): per le partenze fino al 12 settembre
Solo pochi posti in Groenlandia sono belli come il ghiacciaio Eqi, che termina nel fiordo a 80 chilometri a nord di Ilulissat. In barca è possibile avvicinarsi molto al ghiacciaio ed ammirare l'imponente muro ghiaccio. I suoni e la vista degli iceberg che si schiantano nell'acqua è un esperienza mozzafiato. L'escursione viene effettuata con imbarcazioni moderne e adatte alla tipologia di escursione. L'itinerario prosegue verso nord lungo la costa passando per Bredebugt, l'insediamento di Oqaatsut e il grande sistema fiordo chiamato Pakitsoq, dove si vedono spesso balene e foche. Più avanti attraverso lo stretto di Ataa, che è circondato da montagne ripide con uccelli e cascate. Le nostre barche sosteranno circa 2 ore di fronte al ghiacciaio per ammirarne la "vita" mentre viene servito un delizioso pranzo.

7°giorno: Ilulissat
Trascorri l'ultimo giorno a Ilulissat vivendo l'atmosfera e la vita della città. Ripercorri le orme della storia e scopri la ricca storia del museo che è stato il luogo di nascita di Knud Rasmussen. Pescatori e cacciatori al mercato aperto (brættet) ti danno un'idea degli eccitanti prodotti alimentari della Groenlandia. Non solo gli occhi hanno bisogno di nutrimento, ma anche la pancia. Nei ristoranti di Ilulissat puoi provare specialità locali come il sushi groenlandese, gli "ammasatts" (salmone piccolo) fritti e la balena, mentre i caffè offrono dolci appena sfornati.

8°giorno: Ilulissat (in aereo) Kangerlussuaq (in aereo) Copenaghen
Goditi l'ultima vista del Ghiaccio di Ilulissat e degli accattivanti iceberg, il volo ti riporterà a Kangerlussuaq e poi a Copenaghen, dove arriverai in serata.
Pacchetto escursioni facoltativo
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Partenze di Agosto fino al 17 settembre 2019 - 570 eur
Escursione alla calotta glaciale (5 ore)
Passeggiata in città a Ilulissat (2 ore)
Escursione a Sermermiut (2 ore)
Navigazione tra gli iceberg (2,5 ore)
Escursione di un giorno al ghiacciaio Eqi (6-12 ore)

Partenze dal 24 settembre a Dicembre - 345 eur
Northern Lights Safari in ilulissat (2 ore)
Escursione alla calotta glaciale (5 ore)
Passeggiata in città a Ilulissat (2 ore)
Escursione a Sermermiut (2 ore)
Navigazione tra gli iceberg (2,5 ore) richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Prezzi per persona

in camera doppia: 2.020 euro
in camera doppia Superior: 2.199 euro
in camera singola: 2.199 euro
in camera singola Superior: 2.332 euro

Da aggiungere:
- 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
Volo a/r in classe economica Kangerlussuaq-Ilulissat
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Trasferimenti
2 notti in pernottamento e prima colazione c/o Polar Lodge con servizi condivisi
5 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic con servizi privati
1 Cena di benvenuto c/o l'Hotel Arctic
Visita guidata di Kangerlussuaq
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen - Kangerlussuaq
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene (ad eccezione di quella di benvenuto)
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Orari volo:
Partenza da Copenhagen ore 11:00.
Rientro a Copenhagen ore 21:30.
Share it
richiedi preventivo