Tour individuale in compartecipazione
Cieli azzurri e limpidi, neve bianca e penetrante, branchi di cani da slitta e la possibilità di guardare l'aurora boreale dispiegarsi nel cielo notturno. Questo tour ti offre una moltitudine di possibilità per creare una fantastica avventura invernale artica! Nuuk è una moderna capitale artica con tanta cultura, storia e natura. Ci sono molte esperienze da fare sia nel centro della città che negli splendidi fiordi nell'entroterra. A Nuuk puoi provare un po' di tutto! Il viaggio continua verso Sisimiut, dove trascorrerai i successivi cinque giorni. Questa pittoresca città si trova appena all'interno del Circolo polare artico. È la città più a nord della Groenlandia ad avere un porto libero dai ghiacci per tutta la stagione invernale e, allo stesso tempo, è la città più a sud ad avere cani da slitta. Con 5.500 abitanti, Sisimiut è la seconda città più grande della Groenlandia e vanta un interessante mix di attività, tra cui pesca e caccia con slitte trainate da cani, mentre i giovani studiano per diventare ingegneri artici.
Sistemazioni
HOTEL HANS EGEDE
Forse l'hotel più rinomato della capitale è classificato come 4* e si trova in posizione centrale a pochi passi da un centro commerciale, da ristoranti e caffetterie. L'Hotel Hans Egede offre un'ottima cucina. Il ristorante Sarfalik è considerato il miglior ristorante di Nuuk ed è situato all'ultimo piano dell'hotel. La cucina offre piatti internazionali di alta qualità ad ingredienti groenlandesi. Tutte le 114 camere dispongono di servizi privati, radio e TV.
HOTEL SISIMIUT
A 5 Km dall'aeroporto è sicuramente la migliore struttura turistica della località. Dispone di singole, doppie, family e suite tutte dotate di servizi privati ed equipaggiate dello standard per la sua categoria e TV a schermo piatto. Le camere hanno vista sulle montagne limitrofe o sulle variopinte abitazioni cittadine. La struttura è attrezzata di banco escursioni e ristorante alla carta di ispirazione francese con menù a base di pesce fresco accompagnato da una buona lista vini.
Programma del viaggio
Voliamo con Air Greenland da Copenaghen a Nuuk. Ti aspettano un volo di 4,5 ore e un'avventura invernale di 8 giorni.
Dopo aver fatto il check-in e aver disfatto le valigie nella tua stanza all'Hotel Hans Egede Express, la guida terrà un incontro informativo. Durante l'incontro, riceverai informazioni sulle esperienze da fare a Nuuk, i suoi ristoranti, le principali attrattive e potrai effettuare le escursioni che hai già prenotato.
Dopo l'incontro, è il momento di conoscere Nuuk al tuo ritmo e di farti venire idee su cosa fare oggi e domani.
Nuuk ha solo 19.500 abitanti, ma vivrai una "grande città" vivace in quanto è una città governativa con molte istituzioni culturali ed educative. La città è in costante crescita ed ora è lunga circa 10 chilometri da un capo all'altro. Troverai concerti, teatri, musei e mostre. Lo sport è fondamentale per molti, quindi puoi fare escursioni, sciare, andare in barca a vela, correre, fare yoga e persino nuotare. Poiché è inverno, lo ski lift è uno dei luoghi preferiti dai cittadini della città.
Se hai acquistato il pacchetto escursione, è tempo di una gita in barca sul fiordo di Nuuk.
Avventura nei fiordi (2 ore) - (Opzionale: PACCHETTO 9 ESCURSIONI)
Presto scoprirai la Groenlandia dal mare. È una meravigliosa gita in barca e avremo tutto il tempo per ammirare la vista di alcune delle montagne più belle del fiordo di Nuuk. Salpiamo e ci addentriamo nel grande sistema di fiordi, il secondo più grande al mondo. Le montagne del fiordo sono bellissime e aspre, molte delle quali svettano sul mare. Durante il tragitto lungo il fiordo, superiamo la città stessa e dall'acqua puoi farti un'idea di quanto sia grande la città. Potremmo anche passare davanti ad alcuni bellissimi iceberg. Nella zona di Nuuk, non sono grandi come nella baia di Disko, ma sono comunque belli e impressionanti.
Dopo aver gustato una tazza di caffè o tè, continuiamo a navigare e, chissà, potremmo essere abbastanza fortunati da vedere un po' di fauna selvatica. Qui nel fiordo, siamo anche più vicini a Sermitsiaq, la splendida montagna che è uno dei monumenti più famosi di Nuuk.
Rientro in città e prova in uno dei tanti ristoranti meravigliosi che Nuuk ha da offrire la sera.
2°giorno: Nuuk
Prima colazione in hotel. La giornata può essere trascorsa al ritmo che preferisci e la capitale, situata in una posizione meravigliosa, offre molte esperienze entusiasmanti.
Se hai acquistato il pacchetto escursione, puoi aspettarti un tour della città e stasera, il momento clou della giornata, una ciaspolata per vedere l'aurora boreale.
Visita turistica a Nuuk (2 ore) - (Opzionale: PACCHETTO 9 ESCURSIONI)
Il tour della città, include una visita al Museo nazionale della Groenlandia. Qui avrai il privilegio di vedere reperti di tutti i periodi e civiltà della Groenlandia. Dopo circa 30 minuti al museo, proseguiamo nella zona chiamata Kolonihavnen. È qui che si trovano ancora la maggior parte delle case originali del XVII e XVIII secolo. Lungo la strada passiamo davanti alla casa di Hans Egede, alla scultura della Madre del mare e alla controversa statua di Hans Egede nella Cattedrale della Groenlandia. Ci dirigiamo poi a "Kalaaliaraq", il mercato tradizionale dove vengono venduti pesce, foche e renne pescati localmente. In seguito ci dirigiamo verso gli edifici governativi della Groenlandia e poi verso il Centro Culturale della Groenlandia Katuaq, dove termina il nostro tour.
Il prossimo punto del programma nel pacchetto escursione è un tour dell'aurora boreale. È una buona idea cenare prima di partire. Nuuk offre molti posti dove mangiare, quindi guardati intorno, chiedi alla tua guida o visita la reception dell'hotel.
Ciaspolate con l'aurora boreale (3 ore) - (Opzionale: PACCHETTO 9 ESCURSIONI)
Vivi l'aurora boreale ancora più da vicino dalla cima di una montagna! Partiamo la sera e siamo equipaggiati con ciaspole e lampade frontali. Camminiamo fino alla cima del Quassussuaq, che, a 430 metri, torreggia dolcemente sull'aeroporto.
È più lontano dalle luci della città qui, il che rende l'esperienza dell'aurora boreale più luminosa. Come bonus, vedi anche la capitale della Groenlandia dall'alto, con i numerosi lampioni che illuminano la neve. La guida vi assicurerà di avere qualcosa di caldo su cui sedervi, poi spegneremo i fari e ci godremo il panorama sorseggiando una tazza di tè caldo.
3°giorno: Nuuk (in aereo) Sisimiut
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Il viaggio prosegue verso la città costiera di Sisimiut. L'autobus dell'hotel vi verrà a prendere all'aeroporto in coincidenza dell'arrivo del volo da Nuuk, e vi porterà all'Hotel Sisimiut a 4 stelle, che sarà la vostra comoda base per le prossime cinque notti. Il check-in è seguito da un incontro informativo con la guida locale. Durante l'incontro, la guida vi racconterà della città, della zona, dei posti dove mangiare e andare.
Se avete acquistato il pacchetto escursioni, l'incontro informativo sarà seguito da un tour storico-culturale in autobus della città, che vi darà un'idea della città e di come sia la vita a nord del Circolo Polare. Incontrerete anche i cani da slitta.
Visita turistica a Sisimiut (2 ore) - (Opzionale: PACCHETTO 9 ESCURSIONI)
Il viaggio inizia al vecchio eliporto, che era uno dei pochi accessi a Sisimiut fino al 1998. Oggi, il sito di atterraggio è utilizzato come canile e l'edificio è una club house per i giovani locali. Il nostro tour attraverso la città e si fermerà al mercato locale, che è pieno di pesce e selvaggina appena pescati. Passeremo dal municipio lungo la strada per ispezionare le case di caccia e pesca originali che sono ancora in piedi oggi. Proseguiremo verso il punto panoramico più alto della città per ammirare la vista impressionante verso sud. Infine, visiteremo la città vecchia nel centro, dove gli edifici originali dell'epoca coloniale del 1700 ospitano ora il museo della città.
Visita con i cani (1 ora) - (Opzionale: PACCHETTO 9 ESCURSIONI)
Questa è l'esperienza per chiunque ami i cani e voglia saperne di più sui cani da slitta. Riceverai una breve introduzione alla vita con i cani da slitta e alla loro storia in Groenlandia. Puoi anche toccare alcuni cani e scattare foto con loro, ma chiedi sempre prima ai proprietari, poiché non sono animali domestici.
4°giorno: Sisimiut
Oggi è il tuo giorno per goderti Sisimiut. Con la natura a portata di mano e la cultura e i negozi in città, ci sono molte opportunità di intrattenimento, tuttavia l'Hotel Sisimiut offre anche una serie di escursioni e vasche idromassaggio all'aperto!
Se hai acquistato il pacchetto escursioni, oggi ci sono due fantastiche avventure nel programma!
Escursione invernale in montagna (3 ore) - (Opzionale: PACCHETTO 9 ESCURSIONI)
L'escursionismo invernale si concentra sulle ciaspole. Camminare con le ciaspole è per grandi e piccini e non richiede esperienza, poiché c'è una guida che ti aiuterà a imparare l'uso di ciaspole e bastoncini. Camminiamo verso l'acquedotto della città, che si trova proprio alla fine del famoso Arctic Circle Trail. Attraversiamo il sentiero e ci spostiamo lungo il fianco della montagna verso il lago Nilliasup, che è uno dei due laghi che forniscono acqua potabile all'intera città. Il lago è ghiacciato, quindi possiamo attraversarlo in direzione sud e continuare attraverso una morena, modellata dall'enorme potenza degli antichi ghiacciai in scioglimento.
Nella zona ci sono molte volpi polari e lepri delle nevi, che cercheremo di avvistare e forse di trovare una delle loro grotte lungo la strada. A seconda della quantità di neve, sulle montagne, saremo in grado di vedere tracce di strisce di macchia e varie specie di terreno dai movimenti glaciali e dallo scioglimento del ghiaccio. Alla fine della morena, possiamo guardare verso lo Stretto di David e la vista mozzafiato dell'arcipelago e dell'area del Circolo Polare a sud di Sisimiut. Qui faremo una meritata pausa e ci rinfrescheremo.
C'è anche tempo per scattare belle foto prima di tornare a casa. Durante il trekking di ritorno, attraverseremo la montagna fino a un'altra morena e proseguiremo verso le piste da sci di fondo di Sisimiut. Prima di tornare all'Hotel Sisimiut, ci fermeremo al lago ghiacciato, Spejdersøen (Lago degli Scout), che è al centro delle attività durante la stagione invernale.
Safari invernale in montagna a Sisimiut in slitta trainata da motoslitta (1 ora) - (Opzionale: PACCHETTO 9 ESCURSIONI)
Il safari invernale è un viaggio nello straordinario paesaggio montano sul nostro "mostro rimorchio". È un'enorme slitta trainata da una motoslitta. Durante il viaggio, si effettuano diverse fermate, quindi c'è ampia possibilità di scattare foto e godersi la natura.
La natura è proprio fuori dalla porta e si avrà subito un'idea della differenza tra civiltà e natura selvaggia. Ci si siede sulla grande slitta e si visita l'entroterra di Sisimiut. Il percorso del tour attraversa il parco giochi invernale e, sulla via del ritorno, ci si ferma su un altopiano in modo da poter ammirare la vista di Sisimiut e dello stretto di Davis. Poiché si viene trainati su una slitta, non è richiesto nulla (a parte tenersi alla slitta), quindi tutti possono partecipare a questo tour.
5°giorno: Sisimiut
Oggi è a tua disposizione. Puoi partecipare alle escursioni dall'hotel, oppure puoi fare una passeggiata da solo nella seconda città più grande della Groenlandia. Se hai acquistato il pacchetto escursione, oggi c'è un tour in slitta trainata da cani o in motoslitta. Il programma di domani è lo stesso, ma farai la seconda delle due escursioni.
Slitta trainata da cani a Sisimiut, due persone per slitta (escluso il noleggio di vestiti e stivali) (4 ore) - (Opzionale: PACCHETTO 9 ESCURSIONI)
La slitta trainata da cani è un'attività davvero autentica in Groenlandia. Per migliaia di anni, il cacciatore e i suoi cani hanno vissuto e lavorato insieme in questa parte aspra, ma straordinaria del mondo. Il cane da slitta è, quindi, una parte importante della cultura groenlandese ed era l'unico mezzo di trasporto quando il paesaggio era ghiacciato e coperto di neve. È qui che sperimenterai la pace completa, con solo l'interruzione occasionale del conducente della slitta che urla ordini ai suoi cani. Resterai seduto immobile sulla slitta mentre ammiri il paesaggio, quindi assicurati di indossare abiti caldi. Il viaggio in slitta ti porterà ai piedi del Niujarfik, una tappa naturale prima della ripida salita a nord-est di Sisimiut. Ci sarà una breve pausa prima del viaggio di ritorno, il momento perfetto per scattare foto mentre il conducente della slitta districa i guinzagli. Il prezzo non include il noleggio di indumenti polari e stivali e sarete due persone su ogni slitta.
Introduzione alla motoslitta e backcountry (2,5 ore) - (Opzionale: PACCHETTO 9 ESCURSIONI)
Non hai mai guidato una motoslitta prima? Non preoccuparti! Questo tour è perfetto per i principianti. La tua guida turistica ti introduce alle abilità di guida di base, dopodiché inizierai a guidare su una pista di allenamento. Con le tue nuove abilità di guida di base acquisite, puoi andare in sicurezza nell'entroterra. Il viaggio lì è il più popolare viaggio in motoslitta dell'hotel perché ha un po' di tutto. Durante il viaggio, si guida su lunghi tratti, su piccole pendenze e piste a un ritmo moderato attraverso sentieri panoramici verso le montagne. Il terreno è collinare e ha buone discese e salite. Oltre al senso di eccitazione e libertà mentre si guida la motoslitta nell'aria fresca, il momento clou assoluto del viaggio è la vista spettacolare dello Stretto di David e la vista infinita del paesaggio invernale aspro di Qerrortusup Majoriaa. Durante il viaggio, ci sarà una sosta più lunga per uno spuntino e qualcosa di caldo da bere e, naturalmente, ci saranno molte opportunità per scattare foto.
6°giorno: Sisimiut
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per partecipare alle escursioni dall'hotel o fare una passeggiata da soli nella seconda città più grande della Groenlandia. Inoltre, ogni giorno a Sisimiut, puoi usare la splendida Arctic Spa, le vasche idromassaggio dell'Hotel Sisimiut per goderti l'acqua calda anche se fa freddo.
7°giorno: Sisimiut
È l'ultimo giorno intero a Sisimiut e puoi fare ciò che vuoi. Molte persone si entusiasmano per le motoslitte, e comprensibilmente. È super divertente ed emozionante.
Safari invernale in montagna a Sisimiut in motoslitta (1 ora) - (Opzionale: PACCHETTO 9 ESCURSIONI)
Questo tour in motoslitta nella natura selvaggia è perfetto per coloro che sono diventati dipendenti dalle motoslitte dopo il tour introduttivo. In questa avventura, guiderai da solo e ti addentrerai più a fondo nella terra attorno all'Arctic Circle Trail. Viaggerai attraverso vari terreni, tra cui laghi e fiordi ghiacciati, strette salite in montagna, punti panoramici panoramici e persino un attraversamento del sentiero della slitta trainata dai cani. Lungo il percorso, ci fermeremo in una piccola baita vicino al fiordo ghiacciato per un pranzo al sacco e un po' di riposo.
Si consiglia una precedente esperienza con ATV o motoslitta. I bambini sotto i 18 anni siedono sul retro come passeggeri.
La sera, l'hotel offre una cena di arrivederci (bevande escluse), composta da un delizioso buffet groenlandese.
8°giorno: Sisimiut (in aereo) Nuuk (in aereo) Copenaghen
L'avventura in Groenlandia è giunta al termine, almeno per ora. Il rientro in europa a Copenaghen avviene volando contro il fuso orario, quindi sarà presto sera all'arrivo nella capitale danese.
Ti consigliamo di prenotare il Pacchetto escursioni facoltativo all'atto della prenotazione del viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto escursioni facoltativo potrebbe essere completo.
Personalizzazioni facoltative
Pacchetto 9 escursioni
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Volo a/r in classe economica Copenaghen-NuukVolo a/r in classe economica Nuuk-Sisimiut
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
2 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Hans Edge
5 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Sisimiut
1 cena di benvenuto bevande escluse c/o l'Hotel Sisimiut
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen - Nuuk
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese
Il prezzo del viaggio non comprende
Volo a/r dall'Italia a CopenaghenPranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)
In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:
- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.
- Saldo a 70 giorni dalla partenza.
Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.