NORVEGIA E SVALBARD, LA ROTTA DEI PIONIERI ARTICI - 2020

richiedi preventivo Crociera

12 giorni + 11 notti

Questa crociera di spedizione è piena di storia, fauna e flora selvatica, paesaggi fantastici e grandi avventure. La flotta Hurtigruten naviga in queste acque fin dal 1896, e ora come allora ripercorre la rotta che la porta dalle bellissime isole di Spitsbergen e Bjørnøya fino alla costa settentrionale norvegese di Capo Nord e della destinazione finale di Tromsø.

Partenze previste

2020 AGO: 25

Programma del viaggio

1° giorno: Oslo (in aereo) Longyearbyen
Imbarco all'aeroporto di Oslo per il volo dieretto alla Svalbard. Arrivo a Longyearbyen. Assistenza e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno: Longyearbyen (in nave)
Prima colazione in hotel e dopo pranzo escursione per conoscere questa città di frontiera. Sebbene su queste isole la vita sia regolata dal rigido clima dell'Artico Longyearbyen mantiene una vivace vita culturale ed è considerata una destinazione privilegiata per i viaggiatori d'avventura in tutto il mondo. Goditi l'atmosfera unica di questo avamposto colorato prima di salire a bordo della nave.

3°/7° giorno: Svalbard Occidentali (in nave)
L'angolo nord-occidentale di Spitsbergen è disseminato di isole aspre, splendidi fiordi e spiagge isolate. In gran parte il territorio è quello dello spettacolare Parco Nazionale Northwest-Spitsbergen. La vera natura selvaggia fa da padrona mentre il capitano e lo staff lavorano contro gli elementi naturali di ghiaccio e mare per creare l'itinerario migliore per la tua crociera di spedizione. Le visite programmate prevedono il Kongsfjorden, una delle aree più belle del fiordo di Spitsbergen, dove enormi ghiacciai producono gli iceberg che galleggiano nel mare incorniciati da splendide montagne. Altra possibilità è lo sbarco ad Ny-Ålesund, un centro di ricerca internazionale che ospita un pittoresco mix di vecchi e nuovi edifici. I più intrepidi nelle aree del Magdalenafjorden e Gravneset potranno anche guadagnare un certificato di nuoto artico.

8°/9° giorno: Svalbard Meridionali (in nave)
Proseguimento della navigazione verso sud fino al raggiungimento prima delle zona di Bellsund e successivamente di Hornsund con i suoi meravigliosi paesaggi e geologia. In una giornata limpida, si potrà persino vedere l'incredibile Hornsundtind, 1.431 m sul livello del mare. Quest'area era popolare tra i cacciatori di orsi polari fin dal 1973. Il vecchio piroscafo Hurtigruten D/s Lyngen programmava le sue soste qui in passato per servire i cacciatori di caccia che soggiornavano nell'area. Anche in queste aree sono possibili avvistamenti dell'orso polare.

10° giorno: Bjørnøya (in nave)
Proseguimento della navigazione ed arrivo a Bjørnøya. Si dice che questa isolata isola ospiti la più grande concentrazione di uccelli marini nell'emisfero settentrionale, nonché una forte popolazione di orsi polari. Nel nord dell'isola la stazione meteorologica di Bjørnøya fornisce dati vitali agli scienziati. Le condizioni del vento e del tempo condizioneranno il possibile programma e le relative possibili escursioni.

11° giorno: Capo Nord e la costa (in nave)
Proseguimento della navigazione ed arrivo al mattino presto a Capo Nord. Previste la visita alla punta estrema del continente europeo a piedi partendo da Hornvika o in autobus da Skarsvåg. La nave proseguirà la sua navigazione fino a Gjesvær, dove i partecipanti alle escursioni torneranno a bordo. Proseguimento della navigazione ed arrivo e passaggio a Gjesværstappan, una scogliera di uccelli che ospita una delle più grandi colonie di uccelli marini in Norvegia.

12° giorno: (in nave) Tromsø (in aereo)
Proseguimento della navigazione ed arrivo alle prime ore del giorno nella colorata Tromsø, spesso indicata come la porta di ingresso per l'Artico. Un tempo città piena di gente tra cacciatori e sognatori e che lasciarono i loro cari qui per cercare fortuna nell'estremo nord. Gran parte di quello spirito pionieristico rimane ancora oggi tra la popolazione locale. Rilascio della cabina e sbarco. Trasferimento libero per l'aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco per i voli diretti in Italia.
richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

PREZZI MINIMI DI RIFERIMENTO, La compagnia adotta una politica tariffaria molto flessibile, e alza il prezzo se la nave si riempie: le tariffe di queste tabelle quindi, vanno intese come prezzo MINIMO di riferimento, da riconfermare sempre al momento della richiesta opzione.

Quota individuale MINIMA di partecipazione:

in doppia 5.390 Euro

DETTAGLIO CABINE:
CAT I2D: doppia interna con lavabo (servizi in corridoio)
CAT K2D: doppia interna spaziosa con lavabo (servizi in corridoio)
CAF K4D: quadrupla interna spaziosa con lavabo (servizi in corridoio)
CAT AJ: doppia esterna a vista limitata con servizi, letti a castello
CAT J2D: doppia esterna a vista limitata con servizi
CAT J3: tripla esterna con servizi a vista limitata o assente
CAT A2: doppia esterna a vista limitata, letti a castello
CAT YA: doppia esterna a vista limitata con servizi accessibile da sedia a rotelle
CAT QJ: quadrupla esterna a vista limitata con servizi
CAT O2D: doppia esterna con finestra e servizi
CAT P2D: doppia esterna superiore a vista limitata
CAT U2D: doppia esterna superiore
CAT Q2: doppia minisuite
CAT Q3: tripla minisuite
CAT Q4: quadrupla minisuite
CAT MG: quadrupla suite
CAT MX: quadrupla suite con balcone

Riduzione ragazzi 4-15ANNI = 25% (se in cabina con 2 adulti)

Da aggiungere il volo (da circa 700 Euro, contattateci per la quotazione), iscrizione e coperture assicurative (Circa 120 Euro in base al totale) ed eventuali fuel surcharges (in base ai costi finali del carburante)

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE::
- Trasferimenti in dall'aeroporto di Longyearbiern (se si arriva con SAS sui voli dedicati) in hotel
- Un pernottamento pre-crociera a Longyearbyen (in camera con bagno se cabina con servizi; in camera senza bagno se cabina senza servizi) fb
- Crociera a bordo della M/n Spitsbergen in trattamento di pensione completa
- Assistenza di guide locali multilingue parlanti inglese.
- Volo Oslo Longyearbyern
- Ricco programma di attività di escursione
- Giacca antivento e impermeabile
- Prestito di calosce, bastoncini e attrezzatura base necessaria per le attività opzionali

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE::
- Passaggi aerei dall'Italia
- Iscrizione e coperture assicurative (come descritto nella tabella prezzi), eventuali supplementi per maggior costo carburante (Fuel surcharge, da quantificare 30gg prima della partenza)
- Trasferimenti a Longyerabyen (se si arriva con voli diversi)
- Pasti a Longyearbyen, bevande, mance extra e tutto quanto non specificato.

NB: Le penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione del riempimento alla data della cancellazione.

L'armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

NB: il tour non richiede particolare abilità fisica; le escursioni non sono stancanti anche se si deve camminare su un suolo pietroso. I partecipanti saranno assistiti nell'operazione d'imbarco e sbarco, nel trasferimento sulla lancia che permette di scendere a terra, e durante le escursioni.

Chi può affrontare questo viaggio:
Questi itinerari sono adatti a tutti, bimbi compresi. Le escursioni a terra sono brevi e facili. Si consiglia tuttavia di munirsi di scarpe adatte a percorsi accidentati e con molti sassi. Data la mancanza di attracchi idonei, lo sbarco a terra sarà effettuato mediante piccole imbarcazioni.

L'itinerario dipende dalle condizioni meteo e dalle condizioni dei ghiacci e per questo verrà stabilito all'inizio di ogni crociera. Qualsiasi variazione è a discrezione del Comandante.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l'interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.
Share it
richiedi preventivo