EXPRESS TOUR: I PUNTI SALIENTI DELLA GROENLANDIA IN 4 GIORNI - KEF

richiedi preventivo Tour individuale in compartecipazione

5 giorni + 4 notti

Prima tappa del viaggio è la magnifica Ilulissat con il suo patrimonio mondiale dell'UNESCO, il fiordo di ghiaccio di Ilulissat. Alla foce del fiordo, gli immensi iceberg si incagliano sui banchi di sabbia aspettando che le onde li facciano avanzare verso il mare aperto. Uno spettacolo magico nella luce notturna del sole di Mezzanotte. Il giorno successivo possibilità di fare un safari alle balene prima di volare nella capitale di Nuuk, una delle capitali più piccole del mondo. Tuttavia, piccolo non significa noioso e qui avrai molte opportunità di attività particolari. Come la visita al museo nazionale cittadino con le sue mummie o la particolare escursione/cena a Qooqqut dove si potrà cenare con il pesce pescato in escursione.

Partenze previste

2020 GIU: 20, 24, 27 LUG: 01, 04, 08, 11, 15, 18, 22, 25, 29 AGO: 01, 05, 08, 12, 15, 19, 22

Programma del viaggio

1°giorno: Keflavik (in aereo) Ilulissat
Il viaggio inizia con il volo dall'aeroporto internazionale islandese di Keflavik per Ilulissat. Un volo di 4 ore in cui vivrai dall'alto i vari paesaggi della Groenlandia. La superficie bianca e ghiacciata con i Nunatak che spuntano attraverso la calotta glaciale, enormi aree desertiche e città e insediamenti isolati che testimoniano un mondo tutto speciale. Mentre l'aereo si avvicina a Ilulissat, la vista del famoso fiordo di ghiaccio con il suo parco di iceberg scultorei ti riempirà di emozioni. Qualcosa di straordinario ti aspetta! All'arrivo a Ilulissat check-in presso l'Hotel Arctic. La struttura affaccia su una vista incredibile del fiordo di ghiaccio, incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004. Il fiordo di ghiaccio contiene uno dei ghiacciai più grandi e più attivi al mondo. Il ghiacciaio avanza di circa 19 metri al giorno e produce circa 35 chilometri quadrati di iceberg all'anno. A parte la bella vista, potrai anche sentire i suoni rimbombanti del ghiaccio. I cani dell'hotel dormono sulle colline, ignorando il calore estivo e la vista sorprendente. Se acquistato il pacchetto di escursioni è prevista una visita guidata della città.

Passeggiata storico-culturale a Ilulissat (I° Pacchetto escursioni facoltativo)
Alcune persone potrebbero pensare: "possiamo semplicemente fare una passeggiata per la città da soli". E sì, probabilmente potresti, ma con il tour storico-culturale guidato otterrai una migliore comprensione della cultura e della storia della Groenlandia. Ilulissat è stata fondata nel 1741 e, oggi, è la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4.500 abitanti. La guida ti racconterà la storia della città, la cultura groenlandese e la vita contemporanea a 300 chilometri a nord del circolo polare artico. Visiteremo i pescatori del porto e i cacciatori presso la loro sede commerciale, "Brættet". Ti mostreremo la chiesa e il luogo di nascita del famoso esploratore polare Knud Rasmussen. Al termine tempo libero per il pranzo prima dell'appuntamento pomeridiano. Il sole di mezzanotte presente dal 22 maggio al 24 luglio rende le giornate molto lunghe. Anche per tutto il mese di agosto le notti sono molto luminose.

Cena di benvenuto in hotel e pernottamento.

2°giorno: Ilulissat
Dopo la prima colazione, incontro con la guida che ti accoglierà e ti informerà sulle possibilità di escursioni disponibili, ma anche sulle esperienze che potrai fare da solo durante il soggiorno a Ilulissat. Se acquistato il pacchetto di escursioni parteciperai a diverse attività durante la giornata. Al contrario potrai godere di un magico relax in questa località unica nel suo genere.

Escursione al fiordo di ghiaccio di Ilulissat presso la valle di Sermermiut (I° Pacchetto escursioni facoltativo)
A partire da mezzogiorno, escursione all'insediamento abbandonato di Sermermiut. I resti presenti ti mostreranno come gli Inuit hanno vissuto nell'area per più di 4000 anni. L' area si trova sulle rive del fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ci sederemo e godremo della splendida vista del fiordo di ghiaccio. Lungo la strada verranno segnalati luoghi di interesse storico, che possono essere difficili da trovare da soli. Ci sarà una pausa caffè o tè a "Kællingekløften" con una splendida vista sul fiordo di ghiaccio prima di tornare in città per la cena libera.

Dopo cena, ci avventuriamo di nuovo, questa volta in barca.

Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat (I° Pacchetto escursioni facoltativo)
Verso le 21:00, salperemo sotto il sole di mezzanotte tra gli iceberg alla foce del fiordo di ghiaccio di Ilulissat. Questa è senza dubbio una gita in barca che non dimenticherete mai! Gli iceberg che si staccano dal fronte glaciale cominciano il loro viaggio attraverso il lungo fiordo. Dopo aver raggiunto la foce spesso stazionano per mesi, bloccati sui banchi di sabbia sottomarini. Infine, una grande ondata o lo scongelamento consentirà loro di spostarsi nella Disco Bay.

3°giorno: Ilulissat (in aereo) Nuuk
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Mattinata a disposizione in attesa dell'imbarco per il volo diretto a Nuuk. Se acquistato il pacchetto di escursioni è prevista uscita in barca per una attività di Whale Watching.

Whale watching (II° Pacchetto escursioni facoltativo)
È un'esperienza fantastica avvicinarsi a grandi animali come le balene. Ci sono 15 specie di balene in Groenlandia. Durante l'estate normalmente incontriamo la megattera e la balenottera comune. Le balene nuotano in tutta la Disco Bay durante l'estate. A volte si avvicinano alla città; a volte si trovano nell'Ice Fiord o su a nord dell'Isola del Principe Ereditario. Le megattere, con le loro pinne caratteristiche, sono quelle che si vedo più spesso.

Nel pomeriggio, è tempo di volare su Nuuk. In arrivo trasferimento all'Hotel Hans Egede, dove trascorrerai le tue prossime due notti. Cena libera e pernottamento. Ci sono molti ristoranti a Nuuk. Il migliore in città è il Sarfalik, situato nell'hotel, ma ci sono molte altre opzioni, sia in hotel che nelle vicinanze.

4°giorno: Nuuk
Prima colazione in hotel. Se acquistato il pacchetto di escursioni, è giunto il momento per la visita a piedi con guida locale per Nuuk.

Passeggiata cittadina a Nuuk - le mummie di Qilakitsoq (I° Pacchetto escursioni facoltativo)
La passeggiata di questa mattina si svolgerà dalle 9 alle 11 e includerà una visita al Museo Nazionale di Nuuk. Il pezzo di punta sono le mummie di Qilakitsoq che furono trovate nel 1972 da due fratelli che cacciavano a nord vicino alla città di Uummannaq. Guardando sotto il riparo di una roccia, trovarono otto mummie liofilizzate. Sono incredibilmente intatte, anche se hanno circa 600 anni. Quattro di queste mummie sono esposte al museo. Su alcune donne, puoi vedere i tatuaggi di 600 anni sui loro volti. Il museo ha anche una meravigliosa mostra di costumi nazionali.
Il tour ci condurrà anche intorno al resto del vecchio porto coloniale e alle principali attrazioni del centro città.

Prima della escursione successiva avrai del tempo per lo shopping e il pranzo. Se acquistato il pacchetto di escursioni partenza a metà pomeriggio.

Gita in barca a Qooqqut, compresa la pesca (III° Pacchetto escursioni facoltativo)
Partenza alle 15:30 dal porto di Nuuk Atlantic. Escursione in barca al meraviglioso ristorante di Qooqqut Nuan. Questa non è una normale visita ad un ristorante ma navigheremo attraverso l'enorme sistema di fiordi. Non stiamo esagerando quando diciamo che è grande: è il secondo sistema di fiordi più grande del mondo. Nel fiordo ci fermeremo e ceneremo la cena. Stasera, non ci si potrà lamentare del fatto che il pesce non è fresco! Qooqqut si trova in una valle isolata e meravigliosa nei fiordi Nuuk. Le montagne che circondano la valle sono alte fino a 2.000 metri. Troverete alberi sparsi nella zona dietro il ristorante. C'è anche un campo da calcio vicino al ristorante. Uno degli chef più rispettati di Nuuk si trasferisce qui durante l'estate e serve i piatti più fantastici. Dopo cena rientro a Nuuk dove arriveremo intorno alle 21:00. Pernottamento.

5°giorno: Nuuk (in aereo) Keflavik
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Islanda. Orario di arrivo previsto a metà giornata.
Pacchetti escursioni facoltative
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

I° Natura artica, mare e cultura
Passeggiata storico-culturale a Ilulissat (2 ore)
Passeggiata cittadina a Nuuk - le mummie di Qilakitsoq
Escursione al fiordo di ghiaccio di Ilulissat presso la valle di Sermermiut (2 ore)
Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2½ ore)

II° Whale Safari nella Disko Bay
Whale watching (3½ ore)

III° Gita in barca a Qooqqut, compresa la pesca
Gita in barca con pesca a Qooqqut e cena richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Prezzi per persona

in camera doppia: 2.240 euro
in camera singola: 2.490 euro

Pacchetti escursioni facoltative
I°: 180 euro
II°: 200 euro
III°: 250 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Islanda (la connessione per l'Islanda spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo in classe economica Keflavik - Ilulissat
Volo in classe economica Ilulissat - Nuuk
Volo in classe economica Nuuk - Keflavik
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
2 notti all' Hotel Arctic in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
1 cena di benvenuto in hotel (bevande escluse)
2 notti all' Hotel Hans Egede in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione

Incontri di benvenuto a Nuuk e Ilulissat *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali parlano inglese

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo a/r dall'Italia all'Islanda
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Partenza da Keflavik 13.10
Ritorno a Keflavik 12.10

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi "lavorativi" (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
Share it
richiedi preventivo