IL CLASSICO TRIANGOLO D'ORO IN GROENLANDIA - CPH

IL CLASSICO TRIANGOLO D'ORO IN GROENLANDIA - CPH richiedi preventivo Tour individuale in compartecipazione

8 giorni + 7 notti

Un viaggio di 8 giorni che include una crociera in nave costiera e trasporti con voli interni per raggiungere le attrazioni imperdibili della Groenlandia sulla costa occidentale ed oltre il circolo polare artico. Ciò offre un'opportunità unica per farti un'idea della vastità dell'isola più grande del mondo. La distanza da nord a sud dell'isola corrisponde alla distanza dalla Scozia al Sahara! Il viaggio è disponibile da giugno ad agosto, con sole di mezzanotte che ne amplifica i contrasti: montagne verdi e bianchi iceberg, luce solare intensa e nebbia fitta, valli di morbidi fiori e rocce che attraversano vasti spazi desolati. Le temperature sono miti e il fiore nazionale della Groenlandia, il niviarsiaq, le campanule e le stecche di montagna vestono le montagne di bellissimi colori.

Partenze previste

2020 GIU: 11, 18, 25 LUG: 02, 09, 16, 23, 30 AGO: 13, 20

Programma del viaggio

1°giorno: Copenaghen (in aereo) Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks (i giganteschi picchi che fuoriescono dalla calotta di ghiaccio) e dell'enorme deserto ghiacciato sono un accenno a ciò che ha in serbo questo viaggio.
Una guida dell'ufficio turistico locale vi darà il benvenuto all'arrivo e fornirà assistenza per il check-in presso l'Hotel Kangerlussuaq. L'hotel è situato nell'edificio dell'aeroporto, quindi tutto ciò che dovete fare è prendere il bagaglio e portarlo alla reception.
Seguirà un incontro informativo su consigli pratici sulla località e le possibili escursioni possibili. Se acquistato il pacchetto di escursioni, è giunto il momento per l'escursione alla calotta glaciale.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia. Point 660 (Pacchetto escursioni facoltativo)
La calotta glaciale della Groenlandia è la seconda calotta glaciale più grande del mondo e copre l'80% della Groenlandia (in proporzione è 40 volte la superficie della Danimarca) e ha attratto in ogni momento spedizioni e ricercatori. E a ragione. È un'esperienza davvero unica guardare l'enorme campo di ghiaccio e sentire le forze della natura. Trascorreremo un po 'di tempo in questo enorme mondo di ghiaccio prima di tornare ai nostri veicoli. Il viaggio offre grandi opportunità per avvistare renne, buoi muschiati e, a seconda della stagione, molte specie diverse di uccelli e, talvolta, alcune lepri. Lungo la strada lo spettacolare Russell Glacier, un altro spettacolo mozzafiato con la sua parete di ghiaccio verticale fino a 60 metri.

2°giorno: Kangerlussuaq (in aereo) Sisimiut
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Imbarco e volo con destinazione Sisimiut, la seconda città più grande della Groenlandia con circa 5.500 abitanti. La città è magnificamente immersa nel paesaggio roccioso con pittoresche case in legno dai colori vivaci. Dopo aver effettuato il check-in presso l'Hotel Sisimiut, situato in posizione centrale, si terrà un incontro informativoche ti parlerà un po 'della città e delle numerose escursioni. Grazie alla posizione centrale dell'hotel, siete vicini a tutto: il centro città, il porto e la bellezza della natura e delle montagne.

Visita guidata di Sisimiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
Un bel tour che ti porterà un po 'più vicino alla città e alla sua storia. Scopri come è stata fondata la città e scopri la vita cittadina di oggi. Attraverseremo il mercato, il municipio e visiteremo la città vecchia dove gli edifici coloniali originali del 17° secolo ospitano oggi l'affascinante e autentico museo.

3°giorno: Sisimiut (in nave)
Prima colazione in hotel e rilasio delle camere. Giornata a disposizione per il relax, per una visita ai laboratori artigiani della città o per una affascinante escursione nella prima mattinata nel caso si sia optato per il pacchetto escursioni.

Escursione indietro nel tempo a Tele Island (Pacchetto escursioni facoltativo)
Nonostante le enormi dimensioni della Groenlandia, le popolazioni locali hanno scelto sempre gli stessi siti per i loro insediamenti nel corso della storia dell'isola. La piccola isola di Tele Island (Sallinnguit), è uno di quei siti dove l'antico incontra il contemporaneo. Diverse culture Inuit hanno abitato il sito in modo intermittente negli ultimi 4000 anni. Ancora oggi, è possibile trovare manufatti di quegli antichi insediamenti fianco a fianco con moderne installazioni di telecomunicazioni che hanno dato all'isola il suo attuale nome danese. Ascolta la storia degli Inuit prima dell'arrivo degli europei e della vita nei primi giorni della colonizzazione. Ammira le rovine di epoche diverse e goditi le splendide vedute dell'isola e dei terreni di caccia storici. Rientro in hotel per il prazo libero.

Nel tardo pomeriggio trasferimento dall'Hotel Sisimiut al porto dove dovrai effettuare il check-in 1 ora prima della partenza prevista in serata. La destinazione finale è Ilulissat, più a nord lungo la costa occidentale. Navigare in Groenlandia è un'esperienza meravigliosa. Puoi assistere ad un vero e proprio spettacolo della natura dal posto in prima fila e potrai anche essere abbastanza fortunato da vedere le balene nel loro stesso elemento. Non dimenticare la fotocamera e il binocolo e ricorda di mantenere calde orecchie e naso.

4°giorno: (in nave) Ilulissat
La prima colazione può essere gustata con vista sulla splendida Disco Bay, ma prima di arrivare a Ilulissat, la nave costiera farà scalo nella bellissima città di Aasiaat, situata nell'angolo sud-ovest della Disco Bay e nota per il suo arcipelago; kayak, balene e, come ovunque, le graziose case colorate sparse per le colline lungo il paesaggio. Man mano che gli iceberg si avvicinano sempre di più, ti consigliamo di uscire sul ponte. L'arrivo a Ilulissat è un incontro mozzafiato con uno dei capolavori della natura; gli iceberg galleggianti. Davvero uno spettacolo indimenticabile.
All'arrivo trasferimento e check-in presso l'Hotel Arctic, splendidamente situato in prima fila, nel fiordo di ghiaccio. Incontro informativo con le guide per avere informazioni aggiuntive e pratiche sulla città e sulle numerose opzioni di escursione. Per il resto della giornata, puoi rilassarti ed esplorare il paesaggio proprio davanti all'hotel de e in particolare, ammirare la vista sulla città e sul famoso fiordo di ghiaccio. Se hai acquistato il pacchetto escursioni, è tempo di goderti una visita guidata.

Passeggiata storico-culturale di Ilulissat (Pacchetto escursioni facoltativo)
Alcune persone potrebbero pensare: "possiamo semplicemente fare una passeggiata per la città da soli". E sì, probabilmente potresti, ma con il tour storico-culturale guidato otterrai una migliore comprensione della cultura e della storia della Groenlandia. Ilulissat è stata fondata nel 1741 e, oggi, è la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4.500 abitanti. La guida ti racconterà la storia della città, la cultura groenlandese e la vita contemporanea a 300 chilometri a nord del circolo polare artico. Visiteremo i pescatori del porto e i cacciatori presso la loro sede commerciale, "Brættet". Ti mostreremo la chiesa e il luogo di nascita del famoso esploratore polare Knud Rasmussen. Al termine tempo libero per il pranzo prima dell'appuntamento pomeridiano. Il sole di mezzanotte presente dal 22 maggio al 24 luglio rende le giornate molto lunghe. Anche per tutto il mese di agosto le notti sono molto luminose.

5°giorno: (in nave) Ilulissat
Prima colazione in hotel. Proseguimento del programma se avete optato per il pacchetto escursioni, in alternativa pieno relax cittadino o la possibilità di effettuare ulteriori tipi di attività come un bel giro in elicottero sulla calotta polare.

Escursione al villaggio abbandonato di Sermermiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
Bellissimi iceberg fanno da cornice al vecchio insediamento di Sermermiut a 1,5 chilometri a sud di Ilulissat. Per 4000 anni, diverse culture Inuit vissero nell'insediamento e, oggi, è ancora possibile vedere le reliquie, che indicano la loro presenza. Ascolta la storia della vita degli Inuit e delle loro tradizioni prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Guarda le rovine e tocca il permafrost con le tue mani. Durante questa escursione, passeremo davanti a "Kællingekløften", dove potrai goderti la magnifica vista sul fiordo di ghiaccio, prima di tornare di nuovo indietro. Durante l'escursione, ci sarà tempo per parlare di flora, fauna, geologia e, non ultimo, la storia dietro il ghiaccio onnipresente.

Oggi hai anche la possibilità di provare il kayak nel paese che ha dato origine al kayak.

Esperienza in kayak tra gli iceberg a Ilulissat (II° Pacchetto escursioni facoltativo)
Gli Inuit utilizzano il kayak nelle acque della Groenlandia da più di mille anni. Il kayak scivola silenziosamente attraverso l'acqua e navigano attraverso gli enormi iceberg presenti tutto intorno. Il sole di mezzanotte dona al ghiaccio una tonalità unica. Con un po 'di fortuna, incontro anche con possibili cetacei. Tutti i tour si svolgono in doppi kayak stabili e una barca segue nelle vicinanze. L'escursione dura circa 3½-4 ore e saremo in mare per almeno due di quelle ore.

Viaggio in elicottero (opzionale)
E' possibile fare un giro in elicottero sul bordo del ghiacciaio nel fiordo di Ilulissat. Questa è l'unica opportunità per entrare fin nel cuore dell'area dell'UNESCO perché nessuna barca o escursionista può raggiungere il bordo della montagna di fronte al gigante ghiacciaio. Il fronte è largo sette chilometri e spesso oltre uno. Si atterria sulla montagna ai margini della calotta glaciale. Hai circa mezz'ora per goderti la vista e salire sulla calotta di ghiaccio. Durante il viaggio di ritorno, sorvolerai la parte anteriore del ghiacciaio e il lungo fiordo di ghiaccio di Ilulissat.

6°giorno: (in nave) Ilulissat
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione o proseguimento del programma del pacchetto escursioni.

Gita di un giorno al ghiacciaio Eqi
Solo pochi luoghi in Groenlandia sono belli come il ghiacciaio Eqi, che termina nel fiordo 80 chilometri a nord di Ilulissat. È possibile avvicinarsi molto al ghiacciaio in barca ed osservare gli enormi frammenti di ghiaccio che si staccano dalla calotta glaciale. I suoni sono fragorosi e la vista del ghiaccio che si schianta nell'acqua è sorprendente. Il percorso ci porta a nord lungo la costa passando per Bredebugt, l'insediamento di Oqaatsut e il grande sistema fiordo chiamato Pakitsoq, dove spesso vengono avvistate balene e foche. Più avanti lungo il percorso, attraversiamo lo stretto di Ataa, che è circondato da ripide montagne con uccelli e cascate. Le nostre barche, rinforzate per la navigazione in acque ghiacciate, rimarranno di fronte al ghiacciaio per circa due ore e attenderanno lo spettacolo della nascita degli icebeg. Nel frattempo, verrà servito un delizioso pranzo. Nota: la durata del viaggio in barca da e per il ghiacciaio può durare tra le 2 e le 5 ore per direzione. Dipende dalla barca usata per l'escursione.

7°giorno: (in nave) Ilulissat
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione o proseguimento del programma del pacchetto escursioni.

Whale Watching (Pacchetto escursioni facoltativo)
È un'esperienza fantastica avvicinarsi a grandi animali come le balene. Ci sono 15 specie di balene in Groenlandia. Durante l'estate normalmente incontriamo la megattera e la balenottera comune. Le balene nuotano in tutta la Disco Bay durante l'estate. A volte si avvicinano alla città; a volte si trovano nell'Ice Fiord o su a nord dell'Isola del Principe Ereditario. Le megattere, con le loro pinne caratteristiche, sono quelle che si vedo più spesso.

Rientro in hotel e cena d'addio all'Hotel Arctic.

8°giorno: Ilulissat (in aereo) Kangerlussuaq (in aereo) Copenaghen
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Copenaghen. Scalo a Kangerlussuaq ed arrivo nella capitale danese in serata.
Pacchetti escursioni facoltative
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

I° Scopri la grande natura e cultura
Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia. Point 660 (5 hours)
Visita guidata di Sisimiut
Escursione indietro nel tempo a Tele Island
Passeggiata storico-culturale di Ilulissat
Escursione al villaggio abbandonato di Sermermiut
Gita di un giorno al ghiacciaio Eqi

Esperienza in kayak tra gli iceberg a Ilulissat (II° Pacchetto escursioni facoltativo) (3½-4 ore)
Gli Inuit inventarono il kayak. In questa escursione in kayak si potranno osservare gli iceberg giganti e, con un po 'di fortuna, anche le balene. Tutti i tour si svolgono in doppi kayak stabili e una barca li segue nelle vicinanze. Rimarrai in acqua per almeno due ore.
Trasferimento al punto di imbarco e vv
Istruttore di kayak approvato a livello internazionale
Tutta l'attrezzatura da kayak
Istruzioni di sicurezza
Caffè e te
Età minima: 12 anni richiedi preventivo

Condizioni di viaggio


in camera doppia: 2.965 euro
in camera singola: 3.425 euro

Pacchetti escursioni facoltative
I°: 955 euro
II°: 190 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Islanda (la connessione per l'Islanda spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo a/r in classe economica Air Greenland Copenaghen-Kangerlussuaq-Copenaghen
Volo in classe economica Air Greenland Kangerlussuaq-Sisimiut
Volo in classe economica Air Greenland Ilulissat-Kangerlussuaq
Nave costiera Sisimiut - Ilulissat con MS Sarfaq Ittuk (Arctic Umiaq Line)
Pensione completa sulla nave costiera da sabato mattina a domenica a pranzo (bevande escluse)
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
1 notte in cuccetta nella nave costiera (bagno privato / WC, letti a castello) in pernottamento e prima colazione
1 notte all'Hotel Kangerlussuaq (bagno privato / WC) in pernottamento e prima colazione
1 notte all'Hotel Sisimiut (bagno privato / WC) in pernottamento e prima colazione
4 notti all'Hotel Arctic (bagno privato / WC) in pernottamento e prima colazione
Cena d'addio in hotel (bevande escluse)
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Copenaghen - Kangerlussuaq
Visite guidate a Nuuk, Sisimiut e Ilulissat *
Escursione guidata al vecchio insediamento Sermermiut presso l'Icefiord *
Ammissione ai musei
Guida accompagnatrice
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali parlano inglese

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Partenza da Copenaghen 10.45
Ritorno a Copenaghen 21.30

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.
Share it
richiedi preventivo