Tour individuale in compartecipazione
Un tour con accompagnatore che dà la possibilità di entrare in aree isolate e poco battute dal turismo. Si parte da Nuuk, la capitale, per proseguire con un soggiorno di tre giorni alla Disko Island. Visita ed esplorazione dell'area e soggiorno a Qeqertarsuaq, un piccolo villaggio dedito alla caccia alla balena per poi proseguire per Ilulissat. Quindi soggiorno nella magnifica area della Diskobay, appena a nord del fiordo di ghiaccio patrimonio mondiale dell'UNESCO e proseguimento per il ghiacciaio Eqi con pernottamento al Glacier Lodge. Sicuramente uno dei luoghi più belli e unici della Groenlandia.
Sistemazioni
EQI GLACIER TEND & LODGE
Ci sono due diversi tipi di sistemazione al Glacier Lodge EQI: Standard (tend) e Comfort (lodge). Le tende di cat. Standard offrono il glamping con tende di lusso ampie e confortevoli con finestre. Le tende sono dotate di veri letti e dei mobili più necessari, e puoi stare in piedi all'interno delle tende. I logde di cat. Comfort sono i più nuovi. Attraverso una grande finestra garantiscono un emozionante veduta panoramica sia del ghiacciaio che del fiordo, e sono costruiti in un nuovo eco-design, specificamente adattato a questa posizione speciale. Durante il soggiorno nel campo è inclusa prima colazione al Cafe Victor. Presso caffetteria è anche possibile acquistare bibite, birra e vino o dolci. E 'possibile acquistare la cena e il pranzo al Café Victor o un panino per la vostra escursione del mattino.
HOTEL ARCTIC
E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.
HOTEL DISKO
La struttura e' suddivisa in 4 blocchi separati, nella piccola cittadina di Qeqertarsuaq, nell'isola di Disko, da cui è collegata con Ilulissat con un sedrvizio discontinuo di battello e di elicottero. Hotel semplice ma che garantisce uno standard accettabile, camere con servizi privati e una buona pulizia e una cucina accettabile. L'albergo è sicuramente il migliore del villaggio.
AASIAAT SEAMEN'S HOME
The Seamen's Home in Aasiaat è un accogliente hotel familiare con 52 camere di quattro diverse categorie. La casa del marinaio si trova a soli cinque metri dal mare e da molte stanze sembra quasi di vivere all'aria aperta. In estate puoi vedere le balene che si scatenano fuori dalle finestre della casa del marinaio. In inverno, puoi guardare i locali che si lanciano sul ghiaccio marino con le slitte trainate da cani. Le camere sono distribuite tra l'edificio principale e l'edificio annesso, che è di ca. 75 metri dall'edificio principale. Dispone di caffetteria aperta 24 ore su 24.
HOTEL SOMA
Situato a Nuuk, l'Hotel SØMA Nuuk offre tra i servizi di questa struttura un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, un salone in comune e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. La struttura offre un parcheggio privato gratuito e un servizio navetta aeroportuale a pagamento. Le camere dell'hotel sono provviste di scrivania e TV a schermo piatto, lenzuola e asciugamani ed ogni mattina vi attende una colazione continentale. La zona è rinomata per l'escursionismo e lo sci e l'Hotel SØMA Nuuk fornisce il noleggio di biciclette. L'aeroporto più vicino è quello di Nuuk, a 4 km dall'hotel.
Programma del viaggio
Volate da Copenaghen a Nuuk con Air Greenland ed avrete 4,5 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio.
Nuuk ti accoglie con un tocco di fresca freddezza. Una guida vi incontrerà all'arrivo e vi aiuterà a fare il check-in nell'accogliente Hotel Hans Edge. Dopo il check-in e la sistemazione nella tua stanza, la guida terrà un incontro di benvenuto. Dopo l'incontro, è il momento di conoscere Nuuk al tuo ritmo e di farti venire qualche idea su cosa fare oggi.
Nuuk ha solo 19.500 abitanti, ma vivrai una "grande città" vivace, in quanto è una città governativa con molte istituzioni culturali ed educative. Nuuk è in continua crescita e ad oggi misura circa 10 chilometri di lunghezza da un capo all'altro. Troverai concerti, teatri, musei e mostre. Lo sport è fondamentale per molti, quindi puoi fare escursioni, sciare, andare in barca a vela, correre, fare yoga e persino nuotare.
Ma ora è arrivato il momento di partecipare al tour della città.
Giro turistico a Nuuk
Il tour della città, una parte unica del tuo pacchetto escursione, include una visita al Museo nazionale della Groenlandia. Qui avrai il privilegio di vedere reperti di tutti i periodi e civiltà della Groenlandia. Dopo circa 30 minuti al museo, proseguiamo nella zona chiamata Kolonihavnen. È qui che si trovano ancora la maggior parte delle case originali del XVII e XVIII secolo. Lungo la strada passiamo davanti alla casa di Hans Egede, alla scultura della Madre del mare e alla controversa statua di Hans Egede nella Cattedrale della Groenlandia. Ci dirigiamo poi a "Kalaaliaraq", il mercato tradizionale dove vengono venduti pesce, foche e renne pescati localmente. Poi ci dirigiamo verso gli edifici governativi della Groenlandia e poi verso il Centro culturale della Groenlandia Katuaq, dove termina il nostro tour. A questo punto sarai nella parte più centrale possibile, con grandi opportunità di shopping. E molte altre cose entusiasmanti da fare.
Se hai acquistato il pacchetto escursioni è giunta l'ora di:
Pesca e mangia - (Opzionale: PACCHETTO 5 ESCURSIONI)
Alle 15:30, partiamo da Nuuk per una gita in barca al delizioso ristorante Qooqqut Nuan'. Tuttavia, questa non è una normale visita al ristorante. Navighiamo attraverso il vasto sistema di fiordi dietro Nuuk, il secondo più grande sistema di fiordi al mondo. Nel fiordo di Qooqqut, fermiamo il motore e cerchiamo di pescare il nostro pranzo. Oggi, nessuno si lamenterà che il pesce non è fresco!
Qooqqut si trova in una meravigliosa valle nel fiordo di Qooqqut. Le montagne che circondano la valle sono alte fino a 2.000 metri. Uno degli chef più rispettati di Nuuk si trasferisce qui in estate e serve i piatti più sorprendenti. Per cena, possiamo mangiare il nostro pesce appena pescato.
Come qualcosa di piuttosto unico in Groenlandia, gli alberi sono sparsi magnificamente nella zona dietro il ristorante. Prendi in considerazione di fare una piccola escursione per una buona opportunità fotografica mentre lo chef è al lavoro con il tuo pesce.
Dopo cena, risaliamo sulla barca e facciamo ritorno a Nuuk, dove arriviamo verso le 21:00.
2°giorno: Nuuk (in aereo) Aasiaat
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Proseguimento del programma con il volo di circa 55 min per Aasiaat . Una opportunità unica per godersi il bellissimo ed imponente paesaggio ghiacciato. Durante l'avvicinamento a Aasiaat le case colorate tra le cime innevate attirano inevitabilmente l'attenzione. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione.
Se hai acquistato il pacchetto escursioni è giunta l'ora di:
Whale Watching a Aasiaat (Opzionale: PACCHETTO 5 ESCURSIONI)
Molte specie diverse di balene possono essere viste lungo le coste della Groenlandia. È inconfondibile quando una balena si trova nelle vicinanze, in quanto manifestano la loro presenza risalendo in superficie per respirare e di conseguenza lanciano zampilli d'acqua nell'aria a una velocità di diverse centinaia di chilometri orari; è uno spettacolo davvero sbalorditivo!
3°giorno: Aasiaat (in nave) Qeqertarsuaq
La giornata odierna prevede la visita in barca dell'isola di Diskoøen. Avvicinandoti vedrai le maestose montagne che si ergono a mille metri dalla superficie dell'oceano. In cima alla montagna, si trova il ghiacciaio gigante Sermersuaq, che copre tutti i lati occidentali dell'isola di Disko.
Qeqertarsuaq: sia isola che città
Dopo essere arrivati nella piccola città di Qeqertarsuaq, sarete sistemati nell'hotel locale. Dopo l'arrivo, ci sarà un incontro informativo per darvi un'introduzione a questa isola aspra ma meravigliosa.
Qeqertarsuaq è la città principale dell'isola di Disko che in groenlandese è anche chiamata Qeqertarsuaq. Con le sue case di vari colori, ha un ambiente molto idilliaco con il porto e le montagne da un lato e la costa e il mare dall'altro. Non è raro avvistare balene passeggiando lungo la costa. C'è tempo per una passeggiata guidata in città, dove potrai avere una panoramica della storia antica e recente della città. Lungo la strada, incontrerai molti bei panorami per la tua fotografia di viaggio.
Vita in città
A causa della sua caratteristica forma ottagonale, la chiesa di Qeqertarsuaq è chiamata The Lord's Ink Pot e merita una visita. Lo stesso vale per il museo, che si trova nell'ex residenza del medico e casa del governatore della Groenlandia settentrionale, come veniva chiamata in un'epoca passata. Uno spettacolo molto speciale, che puoi sperimentare in modo così spettacolare solo a Qeqertarsuaq, è il calcio, giocato su un campo che si trova accanto all'acqua. È uno spettacolo incredibile vedere i giovani correre su un campo verde, mentre enormi iceberg bianchi scorrono proprio accanto a loro.
4°giorno: Qeqertarsuaq
La prima parte della giornata odierna è a tua disposizione e nel pomeriggio potrai goderti una passeggiata guidata a Kuannit.
Faremo un'escursione dall'hotel in città e supereremo il Red River al ponte, proseguendo lungo la costa. A Kuannit, potremo vedere come la lava è emersa milioni di anni fa e poi, durante un rapido raffreddamento, si è contratta e si è spaccata in spettacolari sculture di lava a forma di colonne di basalto a 6 lati. La fauna a Kuannit è molto rigogliosa, con una varietà di fiori e gustose piante di angelica. Sulla costa, troverai una pietra di basalto a forma di elefante che beve direttamente dal mare.
5°giorno: Qeqertarsuaq (in nave) Ilulissat
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza per la navigazione lungo la Diskobay per raggiungere Ilulissat. Trasferimento in hotel e incontro di benvenuto. Nel caso aveste scelto il pacchetto escursioni corrispondente visita guidata della località e dei dintorni a Sermermiut. Al rientro cena di benvenuto in hotel e pernottamento.
Visita guidata a Ilulissat (Opzionale: PACCHETTO 5 ESCURSIONI)
Ilulissat è stata fondata nel 1741 e, oggi, è la terza città più grande della Groenlandia con più di 4.500 abitanti. La guida ti parlerà della storia della città, della cultura groenlandese e della vita contemporanea a quasi 300 chilometri a nord del Circolo Polare Artico. Visiteremo i pescatori al porto e i cacciatori alla loro stazione commerciale "Brættet". Ti mostreremo anche la chiesa e il luogo di nascita del famoso esploratore polare Knud Rasmussen.
6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e prosecuzione delle attività. Se si è optato per il pacchetto escursioni è ora dell'uscita in Kayak. In alternativa si potrà godere del magnifico panorama della cittadina rivolto verso la baia e ai suoi iceberg fluttuanti......magari sorseggiando un buon caffè in una delle tante sale lungo la costa.
Escursione a Sermermiut (Opzionale: PACCHETTO 5 ESCURSIONI)
I bellissimi iceberg fanno da sfondo al vecchio insediamento del Sermermiut, a circa 1,5 km a sud di Ilulissat. Per 4000 anni diverse culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento e oggi è ancora possibile vedere le reliquie che testimoniano la loro passata presenza. La storia della vita e delle tradizioni dei popoli Inuit prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Durante questa escursione sosta alla gola di "kællingekløften" dove potrai goderti la magnifica vista del ghiaccio, prima di rientrare di nuovo. Durante l'escursione, ci sarà tempo per parlare di flora, fauna, geologia e non meno importante, della storia dell'onnipresente ghiaccio. Rientro in città.
Navigazione di mezzanotte nel fiordo ghiacciato di Ilulissat (Opzionale: PACCHETTO 5 ESCURSIONI)
Il sole di mezzanotte fa brillare gli iceberg in un gioco di colori unico che le persone tornano a sperimentare ancora e ancora. Il sole di mezzanotte a Ilulissat dura dal 21 maggio al 24 luglio. Navigare di notte con il sole ancora splendente è un'esperienza fantastica e insolita. Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono di fare questa gita in barca tra gli iceberg almeno una volta. Ogni giorno, più di 40 milioni di tonnellate di ghiaccio scorrono nel fiordo. Gli iceberg galleggianti sono giganteschi, a volte più larghi e lunghi di 100 metri e con un'altezza fino a 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si radunano alla fine del fiordo, offrendoti una grande opportunità di navigare tra loro. Gli iceberg sono uno spettacolo meraviglioso con ogni tipo di tempo; con il sole, i contrasti sono molto netti. Le tonalità blu sono molto belle quando è nuvoloso e il sole di mezzanotte proietta un bagliore unico sugli iceberg durante la notte. Fare la gita in barca in una notte luminosa è un'esperienza straordinaria.
7°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e prosecuzione delle attività. Se si è optato per il pacchetto escursioni è la giornata dedicata alla navigazione notturna in baia. Durante la giornata attività libere per godersi e conoscere approfonditamente una delle località di maggiore attrazione turistica della Groenlandia. In serata cena libera e pernottamento in hotel.
Giornata d'avventura a Oqaatsut - (PACCHETTO OPZIONALE)
Oggi puoi andare a Oqaatsut, dove puoi trascorrere una giornata completamente avventurosa e attiva con una gita in barca, escursioni e kayak. Si parte in barca da Ilulissat e si va a Oqaatsut, dove la guida del kayak fornisce istruzioni di sicurezza approfondite e ti presenta l'attrezzatura. Indossi una muta stagna per kayak prima di avventurarti in acqua con i kayak. Ora pagai intorno alla baia, dopo di che ci fermiamo ed è il momento di un'escursione nell'entroterra. Qui camminiamo lungo laghi di acqua di disgelo e piccoli ruscelli e abbiamo la vista più bella della baia di Oqaatsut con i suoi bellissimi iceberg.
Dopo una pausa caffè, torniamo a Oqaatsut e ci godiamo un meraviglioso pranzo a base di prodotti locali groenlandesi nel ristorante H8 Explorer. Dopo, esploriamo il vecchio insediamento di cacciatori di balene, dopo di che è il momento di tornare a Ilulissat.
8°giorno: (in nave) Eqi
Prima colazione in hotel e partenza la mattina presto alla volta del ghiacciaio Eqi, una delle meraviglie della Groenlandia. Solo pochi luoghi in Groenlandia sono belli come questo, che termina nel fiordo 80 chilometri a nord di Ilulissat. È possibile avvicinarsi molto al ghiacciaio ed osservare lo spettacolo degli enormi frammenti di ghiaccio che si staccano. I suoni sono fragorosi e la vista del ghiaccio che si schianta nell'acqua è sorprendente. Dopo un buon pranzo di fronte al ghiacciaio la barca si ancorerà al Glacier Lodge Eqi dove alloggerai nelle cabine di fronte al ghiacciaio. La natura selvaggia è appena fuori dalla porta e dalla terrazza si può ammirare il silenzio travolgente rotto solo dal suono degli schianti prodotti dalla nascita degli iceberg. Le 14 cabine offrono un ambiente confortevole, una vista unica e deliziosi pasti nella caffetteria Victor. La moderna cucina è alimentata da pannelli solari; una delle tante iniziative ecocompatibili del Glacier Lodge Eqi.
9°giorno: Eqi
L'intera giornata è a tua disposizione. La zona è ricca di fauna selvatica e particolarmente interessante dal punto di vista geologico. Volpi polari, lepri, galli cedroni e aquile di mare sono spesso visti sulla terra ferma mentre le foche nuotano nel mare antistante il campo. Quando sei da solo nel paesaggio selvaggio e desolato, avrai sicuramente la sensazione di camminare sulle orme dei famosi esploratori dell'Artico!
Dalle cabine del Lodge, camminiamo attorno alla piccola laguna all'estremità meridionale del ghiacciaio. Ci sono spesso grandi stormi di oche nella laguna durante la stagione riproduttiva. Il viaggio prosegue più in alto sulla morena, dove possiamo guardare giù nelle enormi crepe del ghiacciaio a pochi metri da noi. Da qui, avremo anche una panoramica del fronte del ghiacciaio e, si spera, vedremo alcuni impressionanti distacchi, la nascita di un Iceberg.
10°giorno: Eqi (in nave) Ilulissat
Prima colazione e rilascio della struttura. Ancora la mattinata per completare le attività di escursione nell'area con la possibilità di effettuare brevi escursioni. Dopo pranzo imbarco e rientro ad Ilulissat; arrivo previsto in prima serata. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
11°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel per questa ultima giornata ad Ilulissat. Come al solito, se non si è optato per alcuna attività, sarà possibile passare la giornata andando a visitare i piccoli negozi della cittadina alla ricerca dei souvenir o delle piccole produzioni artigianali. Nel pacchetto escursioni è invece prevista la visita a Ilimanaq.
Avventura al ghiacciaio di Ilimanaq da Ilulissat - - (PACCHETTO OPZIONALE)
In questo emozionante escursione, navigherai su un motoscafo, guiderai fuoristrada con ATV e farai trekking su un ghiacciaio! Partiamo in barca da Ilulissat a Ilimanaq. Poi navigheremo da Ilimanaq verso sud fino a Itilliup Ilua. Qui ci imbarcheremo su una spiaggia sabbiosa molto ampia e da qui guideremo fuoristrada su ATV fuoristrada fino al fiordo di Tasiusaq. Ora navigheremo più in profondità nel fiordo fino a raggiungere un posto con due ghiacciai e si potrà vedere la calotta glaciale della Groenlandia.
Scendiamo a terra e ci godiamo un pranzo al sacco e la splendida vista. Dopo questo, cammineremo un po' e infine saliremo sull'enorme calotta glaciale.
12°giorno: Ilulissat (in aereo) Nuuk (in aereo) Copenaghen
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Copenaghen via Nuuk e dove l'arrivo a destinazione è previsto in serata.
Ti consigliamo di prenotare i Pacchetti escursioni facoltative all'atto della prenotazione del viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto escursioni facoltativo potrebbe essere completo.
Personalizzazioni facoltative
Pacchetto 5 escursioni
Giornata d'avventura a Oqaatsut
Avventura al ghiacciaio di Ilimanaq da Ilulissat
Escursione in elicottero. Icefjord e ghiacciaio dall'alto!
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Nuuk-CopenaghenVolo in classe economica Nuuk-Aasiaat
Volo in classe economica Ilulissat-Nuuk
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Trasferimenti aeroportuali a Ilulissat
1 notte in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Soma in camera con con servizi privati
5 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic a Ilulissat in camera con con servizi privati
2 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Disko a Qeqertarsuaq in camera con con servizi privati
2 notti in pernottamento e pensione completa c/o il Glacier Lodge Eqi in lodge con con servizi privati
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Copenaghen-Nuuk-Copenaghen
Cena di benvenuto all'Hotel Arctic (bevande escluse)
Trasferimento in imbarcazione per la Disko Island (Qeqertarsuaq) da Aasiaat
Trasferimento in imbarcazione dalla Disko Island (Qeqertarsuaq) per Ilulissat
Trasferimento in imbarcazione a/r per il Glacier Lodge Eqi
Tour di visita di Qeqertarsuaq
Tour di visita di Aasiaat
Escursione a piedi a Kuannit da Qeqertarsuaq
Traporto bagagli a Qeqertarsuaq
Escursioni alla laguna di Eqi e alla morena del ghiacciaio
Meeting informativi a Nuuk, Ilulissat e Qeqertarsuaq*
Guida accompagnatrice turistica in lingua inglese
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese
Il prezzo del viaggio non comprende
Volo a/r dall'Italia a CopenaghenPranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)
In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:
- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.
- Saldo a 70 giorni dalla partenza.
Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.