Crociera
Immergiti lungo la spettacolare costa della Groenlandia occidentale, esplorando fiordi e isole meravigliose. In piena stagione estiva avrai l'opportunità di visitare villaggi tipici come Sisimiut e Uummannaq e immergerti nella natura più selvaggia tra spettacolari panorami e giganteschi iceberg fluttuanti.
Sistemazioni
ULTRAMARINE
La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire. Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine offre il portafoglio più robusto di attività avventurose del settore, le suite più spaziose della sua categoria, spazi pubblici mozzafiato e più spazi di osservazione della fauna selvatica all'aperto rispetto ad altre navi da spedizione delle sue dimensioni. Dispone inoltre di un innovativo mix di funzioni di sostenibilità che superano tutti gli standard del settore. Con tutto questo e molto altro, Ultramarine è pronta ad offrire la migliore esperienza di spedizione polare. Lunghezza: 140 mt Equipaggio: 140 persone Classe: 1A+, PC6 Velocità di crociera: 16 nodi in mare aperto
Programma del viaggio
Arrivo all'aeroporto internazionale di Reykjavik e trasferimento libero all'hotel previsto per il pernottamento. Il resto della giornata è a tua disposizione per esplorare la città. Cena libera.
2°giorno: Reykjavik (in aereo) Kangerlussuaq (in nave) navigazione
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento di gruppo in aeroporto dove prenderai il tuo volo charter per Kangerlussuaq da dove dove sarai trasferito a bordo della tua nave e inizierai la tua spedizione. Preparati per una grande avventura! Effettuerete un briefing di benvenuto sulla sicurezza da parte del leader della spedizione.
3°giorno: (in nave) navigazione
Mentre navighiamo verso nord lungo la costa occidentale verso la nostra prima area di esplorazione, il tuo team di spedizione ti preparerà per le avventure che ci attendono. Una volta completati i briefing sulle attività e sulle escursioni, il nostro team educativo pianificherà presentazioni sulla fauna selvatica e sull'affascinante storia della Groenlandia, sulla sua geologia, ecologia e clima e sugli incredibili luoghi che presto esplorerai.
4°/6°giorno: (in nave) Uummanaq Fjord
Il fiordo di Uummannaq è il secondo sistema di fiordi più grande della Groenlandia, superato solo da Scoresbysund nella Groenlandia orientale. In questi giorni di itinerario avrai l'opportunità di diventare una delle poche persone ad esplorare quest'area in profondità e viaggiare oltre le prevedibili destinazioni turistiche. Il fiordo è pieno di meraviglie culturali e naturali. Le possibili escursioni includono la visita alla città di Uummanaq, avventurarsi a Qilakitsoq (il sito in cui furono scoperte le famose mummie della Groenlandia) ed escursioni incentrate attorno al ghiacciaio Store e alla sua immensa zona di scarico glaciale. Abbraccerai lo spirito di spedizione mentre cerchiamo nuove destinazioni nel labirinto di valli e canali nelle profondità del fiordo.
7°/8°giorno: (in nave) Disko Bay
Disko Bay è un'ampia insenatura sud-orientale della baia di Baffin ed è la più grande baia aperta della Groenlandia occidentale. Prova a salire sul ponte mentre navighiamo in questa baia iconica dove vengono spesso avvistate le balene. Disko Bay è piena di destinazioni entusiasmanti da esplorare. Quasi sicuramente visiteremo la comunità di Illulissat, che si trova all'inizio del fiordo di sbocco per Sermeq Kujalleq (ghiacciaio Jakobshavn), noto per scaricare 35 miliardi di tonnellate di ghiaccio ogni anno. Dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004, il fiordo è immensamente bello e ti incoraggeremo ad esplorarlo attraverso uno dei tanti sentieri segnalati.
Un'altra area che prenderemo in considerazione per questo itinerario è la bellezza selvaggia dei fiordi Equip Sermia o Torsukatak, situati nell'angolo nord-est della baia di Disko. Entrambe queste aree remote offrono panorami fantastici di grandi pareti glaciali attive e offrono numerose opportunità per escursioni in canoa e crociere con gli Zodiac. Questa è anche un'area in cui, se le condizioni lo consentono, prenderemo in considerazione l'utilizzo dei nostri elicotteri bimotore per farti volare e apprezzare l'immensità di questa regione.
9°/10°giorno: (in nave) Qeqqata
Il comune di Qeqqata (che significa centro) è la seconda regione amministrativa più piccola della Groenlandia. Situata al centro della costa occidentale del paese, Qeqqata ospita quasi il 20% della popolazione della Groenlandia, la maggior parte della quale risiede a Sisimiut e Manitsoq.
Durante questi due giorni il tuo team di spedizione lavorerà con i partner locali per curare un equilibrio tra attività comunitarie e incentrate sulla natura selvaggia. Probabilmente visiteremo Sisimiut, dove potrai ammirare il museo all'aperto, partecipare a degustazioni locali o unirti a un gruppo di escursionisti per avventurarti oltre i limiti della città lungo uno dei tanti incredibili sentieri escursionistici alle porte del villaggio. Qui proporremo anche l'attività (a pagamento) di mountain bike.
Più a sud, le aree circostanti di Manitsoq sono altrettanto stupende. Una delle nostre destinazioni preferite nella zona è il pittoresco lago alpino di Innussuit Tasersuat, dove possiamo fare escursioni e condividere un picnic con gli amici di Manitsoq. I sistemi di fiordi dietro Manitsoq sono profondi e raramente visitati. Il nostro team cercherà di portarti oltre l'ordinario e in questi fiordi per esperienze magiche e uniche, una delle quali è l'Eternity Fjord, che ospita le montagne più alte di tutta la Groenlandia occidentale.
11°giorno: (in nave) Kangerlussuaq (in aereo) Reykjavik
Termine della crociera e sbarco a Kangerlussuaq dove verrai trasferito sul tuo volo charter per Reykjavik, dove trascorrerai la notte nell'hotel incluso in programma.
12°giorno: Reykjavik (in aereo) Italia
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli diretti in italia.
IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.
Attività incluse
ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni antartiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.
ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.
PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).
TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!
FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.
ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.
n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.
Personalizzazioni facoltative
Sea Kayaking
Paddling Excursion
Attività di sbarchi in elicottero
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Possibili escursioni in elicottero e atterraggi sulla terraferma (ad insindacabile gestione del Capo spedizione per esecuzione e pax))
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera
Il prezzo del viaggio non comprende
• Pacchetto di TRASFERIMENTO FACOLTATIVO *• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Trasferimenti di arrivo e partenza, eccetto dove elencato nel pacchetto di trasferimento facoltativo
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Spese per bagaglio in eccesso sui voli internazionali
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse
NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:
Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO FACOLTATIVO INCLUDE:
• Volo charter ar Reykjavik Kangerlussuaq Reykjavik
• Sistemazione in hotel per una notte pre-spedizione a Reykjavik
• Trasferimento di gruppo dall'Hotel all'aeroporto di Reykjavik il giorno di imbarco
• Trasferimento di gruppo dall'aeroporto di Kangerlussuaq al punto di imbarco.
• Trasferimento di gruppo dal punto di sbarco a Kangerlussuq all'aeroporto il giorno di sbarco
• Trasferimento di gruppo dall'aeroporto di Reykjavik all'hotel previsto per il pernottamento.
• Sistemazione in hotel per una notte post-spedizione a Reykjavik
PREZZO DEL PACCHETTO: 1.900 Euro
Imbarco e sbarco crociera:
Kangerlussuaq
Dettagli di arrivo e partenza
Dal momento che il trasporto aereo da e per la crociera non è incluso nel costo della spedizione ma è parte del PACCHETTO DI TRASFERIMENTO FACOLTATIVO, hai una certa flessibilità nel pianificare il tuo arrivo nella località di partenza (Reykjavik).
Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A REYKJAVIK - Puoi arrivare a Reykjavik in qualsiasi momento durante il 1°giorno del programma. Non è previsto alcun trasferimento dall'aeroporto all'hotel di pernottamento che verrà comunicato al momento della conferma del viaggio.
IMBARCO A REYKJAVIK - La mattina del 2° giorno, il bagaglio verrà prelevato dalla hall del tuo hotel, trasferito sulla nave e depositato nella vostra cabina. I partecipanti alla crociera si incontreranno nella hall dell'hotel e saliranno a bordo del bus per il trasferimento alla nave. Le informazioni sui tempi di trasferimento verranno pubblicate presso la bacheca dell'hotel di pernottamento di Reykjavik.
Giorno di sbarco - 11° giorno del programma
SBARCO A KANGERLUSSUAQ - L'orario di arrivo della nave a Kangerlussuaq è prevista tra le 7:00 e le 8:00 ora locale. Dopo colazione, e una volta che la nave avrà ancorato, avrai tempo per salutare il tuo team di spedizione e i compagni di viaggio prima di completare il tuo sbarco. Il processo dura circa un'ora. Dopo lo sbarco è previsto il trasferimento all'aeroporto per il volo charter di ritorno a Reykjavik. Giunti a Reykjavik trasferimento di gruppo presso l'hotel previsto per il pernottamento ed incluso nella quota. Cena libera.