Crociera
Itinerario che vi condurrà lungo le coste meridionali della Groenlandia. Per la precisione lungo le coste al tempo popolate dai Vichinghi e per questo ad esse indissolubilmente legate. Avrete la possibilità di visitare luoghi incontaminati, di imbattervi in piccole e pittoresche comunità di abitanti e di visitare gli ultimi resti di quella antica civiltà che per prima ha solcato i mari del nord.
Sistemazioni
ULTRAMARINE
La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire. Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine offre il portafoglio più robusto di attività avventurose del settore, le suite più spaziose della sua categoria, spazi pubblici mozzafiato e più spazi di osservazione della fauna selvatica all'aperto rispetto ad altre navi da spedizione delle sue dimensioni. Dispone inoltre di un innovativo mix di funzioni di sostenibilità che superano tutti gli standard del settore. Con tutto questo e molto altro, Ultramarine è pronta ad offrire la migliore esperienza di spedizione polare. Lunghezza: 140 mt Equipaggio: 140 persone Classe: 1A+, PC6 Velocità di crociera: 16 nodi in mare aperto
Programma del viaggio
Arrivo nella capitale islandese e trasferimento libero verso il tuo hotel incluso nel programma. Avrai il resto della giornata per esplorare la città in autonomia.
2°giorno: Reykjavik (in nave)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Questo pomeriggio salirai a bordo della tua nave e inizierai la tua spedizione. Preparati per una grande avventura!
3°/4° giorno: (in nave) navigazione
Mentre navighiamo attraverso lo Stretto di Danimarca, il tuo team di spedizione ti insegnerà la fauna selvatica e l'affascinante storia della Groenlandia, la sua affascinante geologia, ecologia e clima, e gli incredibili luoghi che presto esplorerai. Il personale controllerà anche gli uccelli marini che probabilmente vedrai librarsi intorno alla tua nave, così come le balene che puoi incontrare.
5°/6°giorno: (in nave) Sud est della Groenlandia
La tua esplorazione della Groenlandia inizia con la costa sud-est, una delle parti meno visitate e più remote dell'isola. Le tue giornate navigando lungo la costa saranno guidate dalle condizioni meteorologiche e del ghiaccio, ogni giorno e ogni escursione presenteranno nuove avventure. La regione è uno spettacolo da vedere, che vanta un affascinante labirinto di vasti ghiacciai, montagne ripide e fiordi mozzafiato.
Se ti senti ancora più avventuroso, forse ti concederai un'escursione facoltativa in canoa (costo extra), un'occasione indimenticabile per scivolare oltre iceberg e ghiacciai e catturare alcune fotografie da una prospettiva unica.
Un'altra possibile destinazione è il fiordo di Lindenow (Kangerlussuatsiaq) e, se le condizioni sono favorevoli, è un luogo ideale per fare escursioni attraverso una flora rigogliosa e variegata, circondati da panorami montani epici. Questo profondo fiordo raramente visitato è alimentato da numerosi ghiacciai e offre ampie opportunità per allenare la tua macchina fotografica.
7°/8°giorno: (in nave) Sud della Groenlandia
Proseguendo la navigazione esploreremo la fertile costa meridionale. Soprannominata Patagonia Artica, questa regione è ricca di paesaggi spettacolari quanto di storia e cultura. Qui è facile capire perché Erik il Rosso ha dato il nome alla Groenlandia: ovunque guardi la ricompensa è la vista di acque ghiacciate sullo sfondo di montagne svettanti e valli verdeggianti e incredibilmente lussureggianti. Sparsi lungo le rive dei sistemi di fiordi che dominano l'area ci sono diversi piccoli insediamenti, sia antichi che attuali, che rendono la Groenlandia meridionale un luogo ideale da esplorare.
Il magico Prins Christian Sund (Ikerasassuaq), un complesso labirinto di stretti fiordi e canali, è un luogo ideale per la crociera. Esplorerai questo luogo straordinario, sede di ghiacciai in distacco, montagne frastagliate e scogliere a strapiombo che si tuffano drammaticamente nell'acqua. Navigare attraverso questo fiordo dal punto di vista privilegiato della tua nave o di uno Zodiac è un'esperienza esaltante. Se le condizioni lo consentono, avventurarsi a terra offre opportunità per tutti i livelli di escursionismo.
Immersa nella storia norrena, la costa meridionale della Groenlandia offre numerosi luoghi in cui conoscere questa antica cultura. Uno di questi sbarchi che speriamo di fare è a Hvalsey (Qaqortukulooq), il sito delle rovine norrene più grandi e meglio conservate della Groenlandia. Esplorare i resti della chiesa del XIV secolo ti sembrerà di tornare indietro nel tempo, poiché l'edificio appare molto simile a quando fu abbandonato nel XV secolo e le colline e il fiordo circostanti rimangono altrettanto intatti.
Il piccolo villaggio di Igaliku, che conta circa 25 abitanti, è il più antico insediamento di pastori della Groenlandia. È un posto incantevole dove scendere a terra, mentre le pecore pascolano pacificamente sull'erba, circondati da valli ondulate ricoperte di fiori e alte montagne. La zona è nota anche per il suo passato storico, come testimoniano le notevoli rovine in arenaria rossa della cattedrale di Gardar (la chiesa più grande della Groenlandia nel Medioevo) e della residenza vescovile, che risalgono all'inizio del XII secolo, quando il primo vescovo della Groenlandia è stato nominato. Vagando per le fondamenta, scavate nel 1926, potrai vedere un po' di storia in prima persona mentre impari a conoscere questa interessante reliquia del periodo vichingo. Insieme ad altre quattro comunità agricole storiche, Igaliku fa parte del nuovo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO Kujataa.
9°/11°giorno: (in nave) Ovest della Groenlandia
Vantando spettacolari ghiacciai, paesaggi montuosi e vivaci comunità, la costa occidentale della Groenlandia ti lascerà a bocca aperta. Dirigendoci verso nord, ogni giorno speriamo di fare escursioni Zodiac dalla nave per esplorare baie, canali e siti di sbarco locali, scoprendo alcune delle pittoresche comunità che punteggiano le isole e i fiordi della regione e navigando in alcuni dei luoghi più pittoreschi della Groenlandia.
La costa occidentale ospita Nuuk, l'affascinante capitale groenlandese. Avrai tempo per passeggiare per le strade dello storico quartiere di Old Nuuk e vedere la chiesa di Hans Egede e la statua di Hans Egede vicino al lungomare, entrambe intitolate al missionario che fondò l'insediamento. Gli appassionati di storia vorranno visitare il museo nazionale per vedere le famose mummie groenlandesi, trovate sotto uno sperone roccioso nel 1972 da due fratelli che erano a caccia di pernici bianche.
12°giorno: (in nave) Nuuk (in aereo) Reykjavik
In prima mattina arrivo nella capitale della Groenlandia. Goditi un ultimo passaggio in Zodiac fino a riva, da dove sarai trasferito in aeroporto e salirai a bordo del tuo volo charter per Reykjavik, in Canada. All'arrivo a Reykjavik, ti trasferiremo al tuo hotel incluso.
13°giorno: Reykjavik (in aereo) Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento utile in aeroporto in tempo per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.
IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.
Attività incluse
ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni antartiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.
ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.
PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).
TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!
FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.
ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.
n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.
Personalizzazioni facoltative
Sea Kayaking
Paddling Excursion
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera
Il prezzo del viaggio non comprende
• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse
Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
Imbarco e sbarco crociera:
Reykjavik/Nuuk
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:
• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Reykjavik
• Trasferimento dall'hotel di Reykjavik al porto per l'imbarco
• Volo charter da Nuuk a Reykjavik
• Trasferimento dall'aeroporto di Reykjavik all'hotel previsto per il pernottamento
• Sistemazione alberghiera di una notte post-spedizione a Reykjavik
PREZZO DEL PACCHETTO: 850 Euro
DETTAGLI DI ARRIVO E PARTENZA
Giorno di arrivo e imbarco - 1°e 2° giorno del programma
ARRIVANDO A REYKJAVIK - Puoi arrivare a Reykjavik in qualsiasi momento durante il primo giorno del programma. Trasferimento libero per l'hotel previsto e prenotato per il pernottamento. Avrai il resto della giornata per esplorare la città in autonomia.
IMBARCO A REYKJAVIK - La mattina del 2° giorno, i bagagli verranno ritirati nella hall dell'hotel, trasferiti alla nave e depositati in cabina. L'imbarco della nave avverrà il 2° giorno del programma, di solito intorno alle 16:00. I partecipanti saranno invitati ad incontrarsi in un luogo designato vicino al molo per salire sulla nave. Le informazioni sull'imbarco saranno pubblicate nell' hotel di Reykjavik e discusse durante la riunione pre-partenza opzionale il primo giorno.
Giorno di sbarco - 12°giorno del programma
SBARCO A NUUK E VOLO PER REYKJAVIK
L'orario previsto di arrivo al molo di Nuuk è tra le 7 e le 8 della mattina. Le operazioni di sbarco si protraggono per circa un'ora. Le condizioni meteorologiche possono sempre cambiare e gli orari di arrivo e partenze a quelle latitudini posso sempre subire dei cambiamenti. Trasferimento in aeroporto ed imbarco per il volo charter diretto a Reykjavik. Arrivo e trasferimento libero in hotel per il pernottamento. Cena libera.