Tour individuale in compartecipazione
Questo programma include voli dalla Danimarca, 4 notti nell'hotel migliore della Groenlandia, trasferimenti, due cene e assistenza di guide locali in inglese. Offre al possibilità di aggiungere un programma di escursioni facoltative. Non incluso il volo Italia-Danimarca e i pernottamenti a Copoenhagen. Il 31 dicembre è prevista una cena di gala nel ristorante dell'Hotel Arctic. Siamo invitati a goderci una deliziosa cena con buon cibo e intrattenimento , con alcune pause nei momenti giusti, in modo da poter uscire a goderci i fuochi d'artificio più volte durante la sera.
Siamo a metà inverno e quindi per gran parte del giorno ci sarà il crepuscolo, mentre avremo il buio di notte. All'interno dell'hotel si avrà modo di godere del riscaldamento centralizzato; la guida si divertirà con piccole lezioni e quiz sulla Groenlandia, e si avrà anche tempo e modo di conoscere i nostri compagni di viaggio e di giocare insieme. Il Capodanno in Groenlandia è un'esperienza unica. Non solo per i bellissimi fuochi d'artificio nella notte polare, ma anche perché puoi festeggiare il nuovo anno due volte: alle 20:00 per la Danimarca (e gli altri paesi europei) ed a mezzanotte per la Groenlandia!
La natura della Groenlandia è meravigliosa tutto l'anno, anche in inverno, quando tutto è coperto da una coltre di neve e ghiaccio, e questo crea una miriade di opportunità sotto l'aurora boreale. In questo viaggio di 5 giorni a Ilulissat, troverai fuochi d'artificio, aurora boreale, cani da slitta, enormi iceberg e rocce coperte di neve.
Sistemazioni
HOTEL ARCTIC
E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.
Programma del viaggio
Partenza da Copenaghen e volo per Nuuk in Groenlandia, un viaggio di 4 ore e mezza. Dopo l'atterraggio, proseguimento su un aereo più piccolo per Ilulissat. Lungo il tragitto si può ammirare dall'alto la bellissima costa della Groenlandia con il sorvolo del famoso fiordo di ghiaccio di Ilulissat.
Trasferimento in bus fino all'accogliente hotel Arctic, situato sul lungomare della città di Ilulissat. Incontro informativo con le guide locali e sentirai parlare della città, dell'area circostante e delle opportunità di escursioni. La luce del giorno è limitata in questo periodo dell'anno.
Dopo l'incontro informativo, è tempo di fare una passeggiata guidata nella città di Ilulissat, una delle quattro principali città della Groenlandia insieme a Nuuk, Qaqortoq e Sisimiut.
L'area di Ilulissat è abitata dall'uomo da 4.500 anni, ma la città moderna è stata fondata nel 1741 e conserva edifici di epoca coloniale.
Durante la passeggiata in città si ricevono informazioni utili per i giorni successivi. Goditi il crepuscolo in città; in questo periodo dell'anno, a Ilulissat non c'è il sole. Il sole non sorge fino al 13 gennaio, ma non preoccuparti: durante il giorno sperimenterai il tramonto a causa del bagliore della neve delle stelle e dei lampioni.
Knud Rasmussen, l'esploratore polare di fama mondiale, è cresciuto nell'edificio, che ora è il Museo di Storia Culturale di Ilulissat.
La sera, dato che la Groenlandia è tre ore indietro rispetto alla Danimarca, probabilmente ci sono alcuni che vorranno andare a letto presto. Altri possono godersi una piccola passeggiata nelle strade di Ilulissat e contare le stelle di Natale arancioni. Se il tuo conteggio è inferiore a 100, non hai camminato abbastanza lontano perché quasi tutte le case e gli appartamenti hanno una stella nella finestra.
Durante il vostro periodo di permanenza avrete la possibilità di pernottare, se disponibili, in camere trasparenti per assaporare meglio lo spettacolo della volta celeste e perchè no.....in caso di fortuna anche dell'aurora. In questo caso non ci sarà bisogno di trasportare il vostro intero bagaglio ma solo l'indispensabile in quanto la camera in hotel rimarrà a vostra disposizione
Pernotto in cabina di vetro - (Opzionale: UNA NOTTE SOTTO L'AURORA BOREALE)
2° giorno: Ilulissat Ilulissat
Prima colazione in hotel. Proseguimento del soggiorno in pieno relax o esecuzione delle escursioni prenotate.
Escursione a Sermermiut da Ilulissat Ice Fjord (2 ore) - (Opzionale: PACCHETTO 4 ESCURSIONI )
Il vecchio insediamento di Sermermiut è abitato dall'uomo da millenni a causa della sua ottima posizione sul fiordo di ghiaccio. Anche se la vista è sorprendente, questo non era il motivo per cui gli Inuit si stabilirono qui. Ci sono tuttora eccellenti opportunità di caccia nella zona in quanto il fiordo garantisce nutrimento per pesci e foche, condizione essenziale per l'insediamento umano.
È dicembre in Groenlandia, quindi è probabile che ci sia neve lungo il percorso. si cammina verso il verso il fiordo di ghiaccio, una passeggiata di circa un chilometro, lungo un sentiero molto probabilmente coperto di neve. Dato che è inverno, non saranno visibili i resti dell'antico insediamento poiché coperto di neve, ma la guida parlerà della vita in un antico villaggio groenlandese. Durante questa escursione, è garantita una fantastica veduta sul fiordo di ghiaccio.
Tour dell'aurora boreale a Ilulissat (1 ora e mezza) - (Opzionale: PACCHETTO 4 ESCURSIONI )
Quando il cielo è limpido nelle notti invernali, puoi vedere le più belle aurore boreali su Ilulissat. L'aurora boreale è senza dubbio il fenomeno più spettacolare del cielo notturno. Ci allontaneremo dalle luci della città e andremo dove l'oscurità è più intensa. La guida ci racconterà tutto sulle cause del fenomeno. Riceverai anche suggerimenti e trucchi per consentirti di scattare le migliori foto delle luci colorate mentre attraversano il cielo notturno.
3° giorno: Ilulissat Ilulissat
Prima colazione in hotel. Proseguimento del soggiorno in pieno relax o esecuzione delle escursioni prenotate.
Slitte trainate da cani a Ilulissat (1 ora e mezza) - (Opzionale: PACCHETTO 4 ESCURSIONI )
Un viaggio in slitta trainata da cani è sempre un'esperienza eccitante. Il fiordo di ghiaccio è uno spettacolo impressionante tutto l'anno e lo sperimentiamo di nuovo durante l'escursione sulle slitte con i cani di. Si attraversa la piccola collina di Akinnaq e, sette chilometri dopo, si raggiunge un ottimo punto di osservazione della zona. Il viaggio attraversa terreni collinari e si proverà la slitta sia davanti che dietro, in base alla pendenza. previste due persone per slitta oltre al conducente.
Cena di capodanno: Il nuovo anno si sta avvicinando rapidamente e la serata è dedicata alla cena di gala all'Hotel Arctic. È una cena di cinque portate. Ci sarà una pausa alle 20:00 perché in quel momento quasi tutta la popolazione della Groenlandia esce e celebra il capodanno "danese" con fuochi d'artificio in onore di tutti gli amici e familiari in Danimarca (ci sono circa 15.000 groenlandesi che vivono in Danimarca)
Quindi si torna a tavola e al divertimento della serata. Quando l'orologio segna la mezzanotte, se turna nuovamente fuori nella neve, questa volta per celebrare il "vero" nuovo anno. Quindi si rientra al caldo per godersi un bicchiere di spumante. Quando vuoi che la notte finisca, dipenderà totalmente da te.
4° giorno: Ilulissat Ilulissat
Prima colazione in hotel. Proseguimento del soggiorno in pieno relax o esecuzione delle escursioni prenotate.
Navigazione al fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2 ore e mezza) - (Opzionale: PACCHETTO 4 ESCURSIONI )
Questo potrebbe benissimo essere uno dei momenti indimenticabili della tua vita! Una gita in battello sul fiordo di ghiaccio è indimenticabile. Si naviga tra enormi iceberg bloccati qui alla foce del fiordo. Qui, gli enormi iceberg hanno creato un banco di sabbia sottomarino dove si bloccano gli iceberg più grandi. Quando la pressione diventa troppo elevata a causa del ghiaccio nel fiordo o a causa dello scioglimento, gli iceberg più grandi possono finalmente staccarsi e procedere nella Disco Bay.
Ti consigliamo di non dimenticare le compresse per il mal di mare se sai già che sei a rischio di avere questi problemi.
5° giorno: Ilulissat (in aereo) Nuuk (in aereo) Copenaghen
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro per Kangerlussuaq; cambio aeromobile e proseguimento per Copenhagen con arrivo previsto in tarda serata.
Ti consigliamo di prenotare il Pacchetto escursioni facoltativo all'atto della prenotazione del viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il Pacchetto escursioni facoltativo potrebbe essere completo.
Personalizzazioni facoltative
Pacchetto 4 escursioni - Ilulissat
Una notte sotto l'Aurora Boreale - Ilulissat
Tour in motoslitta (3h)
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Nuuk-Ilulissat20 kg di bagaglio in stiva
8 kg di bagaglio a mano
4 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Arctic hotel in camere con servizi privati
Cena di benvenuto
Cena di Capodanno, incluso un bicchiere di champagne
Servizio di guida in inglese
Incontro di benvenuto
Tutte le tasse
Il prezzo del viaggio non comprende
Volo a/r dall'Italia a CopenaghenPranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)
In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:
- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.
Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.