Tour individuale in compartecipazione
Questo viaggio è una miscela perfetta di natura immersiva, relax e presenza consapevole. In cinque giorni, scoprirete l'affascinante Nuuk e vi godrete due notti al campo con tante avventure! Tutto al campo è curato nei minimi dettagli, così potrete concentrarvi sul godervi l'ambiente circostante con pasti preparati con ingredienti freschi e locali e guide esperte pronte ad assistervi per la sicurezza e a darvi consigli per le vostre escursioni giornaliere.
Sistemazioni
HOTEL HHE EXPRESS
L'Hotel HHE Express si trova nel cuore di Nuuk, nella zona chiamata Tuujuk; vicino ad una zona commerciale e ad attrazioni turistiche. L'Hotel dispone di 108 camere ed è un hotel affiliato all'Hotel Hans Egede, anch'esso situato nella parte centrale di Nuuk. In hotel è disponibile l'accesso al Wifi in tutte le aree dell'hotel, la reception è aperta 24 ore al giorno e la struttura dispone di bar / caffetteria dove potrsi sedere e gustare del buon cibo e prendere qualcosa da bere.
CAMP KANGIUSAQ
Aperto da giugno a settembre, il Camp Kangiusaq offre il perfetto connubio tra avventura e comfort, combinando una crociera mozzafiato nel secondo sistema di fiordi più grande del mondo ad un pernotto speciale nel cuore del fiordo di Nuuk. 15 tende spaziose, robuste e incredibilmente confortevoli. Ogni tenda è dotata di un letto matrimoniale o twin, servizi privati esterni e docce condivise, un tappeto spesso, pelli di renna, una stufa elettrica per togliersi le scarpe e stare al caldo ed una vista fenomenale sul fiordo. Letti comodi, piumoni, cuscini e la quiete serena della natura selvaggia circostante, garantiscono un sonno ristoratore. La grande tenda comune funge da zona pranzo e da area comune. Avvicinatevi ai maestosi iceberg in kayak, paddleboard o in barca. Esplorate la natura incontaminata con escursioni panoramiche. Immergetevi nella bellezza selvaggia della natura groenlandese.
Programma del viaggio
Il viaggio inizia all'aeroporto di Copenaghen per atterrare a Nuuk dopo un volo di 4 ore e mezza. Già dall'alto, inizierai a vedere il drammatico paesaggio groenlandese prendere forma: fiordi, banchi di ghiaccio e case colorate aggrappate a scogliere rocciose. All'arrivo, sarai accolto dal nostro partner locale e trasferito all'Hotel HHE Express, situato in posizione centrale; un hotel moderno ed eco-certificato dove comfort e sostenibilità si incontrano.
Dopo il check-in e un incontro di benvenuto, è il momento di esplorare la vivace capitale della Groenlandia.
Tour della città di Nuuk
Durante il tour della città, visiterai il Porto Coloniale, passerai davanti al Museo Nazionale e a molti altri bellissimi edifici della zona, e ti fermerai al Parlamento Groenlandese. Lungo il percorso, la tua guida offrirà approfondimenti sulla storia, la cultura e la vita contemporanea della città.
Successivamente, potrai sistemarti in uno degli accoglienti caffè della città con vista sul fiordo e, la sera, troverai innumerevoli ristoranti tra cui scegliere.
2°giorno: Nuuk (in nave) Camp Kangiusaq
Dopo colazione vi aspetta una delle esperienze più magiche del tour; una gita in barca panoramica nel profondo del fiordo di Nuuk. Mentre navigate attraverso il secondo sistema di fiordi più grande del mondo, passerete accanto a vette montuose aguzze e potrete persino avvistare foche giocose o intravedere balene megattere che rompono la superficie.
La navigazione da Nuuk a Camp Kangiusaq dura circa 2-3 ore, a seconda delle condizioni del ghiaccio e del meteo. Ci sposteremo tra le splendide montagne e ci avventureremo nelle acque ghiacciate del fiordo, circondati da iceberg di ogni forma e dimensione, con sfumature blu e bianche.
All'arrivo al Camp Kangiusaq, sarete accolti dalla guida del campo e accompagnati alla vostra accogliente tenda glamping. Ogni tenda dispone di veri letti, coperte calde e una terrazza privata con ampie viste sul fiordo.
Nel pomeriggio, scegliete tra una varietà di attività: provate un kayak o una paddleboard e scivolate sulle acque calme tra iceberg di ogni forma e colore oppure prenotate una battuta di pesca e tentate la fortuna con canna e mulinello. Volete esplorare da soli? Forniamo mappe dei sentieri e attrezzatura di sicurezza, e le nostre guide sono felici di condividere i loro migliori consigli su percorsi segreti e i posti migliori per osservare la fauna selvatica.
Al calar della sera, riunitevi nell'accogliente tenda da pranzo per una cena deliziosa a base di ingredienti freschi e locali, illuminata dalla luce delle candele. È un viaggio sensoriale nel cuore della quiete.
Nota bene: nel raro caso in cui il fiordo sia completamente bloccato da ghiaccio marino/iceberg, navigheremo verso Camp Kangiusaq con la nostra grande nave in acciaio, classificata "Ice Force 8". In questo caso, il viaggio durerà 5-6 ore.
3°giorno: Camp Kangiusaq
Svegliatevi al Camp Kangiusaq con i suoni della natura come unica sveglia. Iniziate la giornata con una colazione tranquilla e un'escursione guidata, durante la quale imparerete di più sul paesaggio, la flora e la fauna della zona. Camminerete attraverso la bassa vegetazione lungo il bordo del fiordo e salirete fino a splendidi punti panoramici dove la bellezza selvaggia della Groenlandia si svelerà davanti ai vostri occhi.
Potrete anche trascorrere la giornata godendovi tutta la divertente attrezzatura del campo – paddleboard, kayak e altro ancora.
In serata, un'altra deliziosa cena vi aspetta nella tenda da pranzo, seguita da accoglienti storie attorno al fuoco sulla vita nel fiordo, se lo desiderate.
4°giorno: Camp Kangiusaq (in nave) Nuuk
Dopo un'ultima mattinata immersi nella natura e magari un ultimo caffè sulla vostra terrazza, la barca vi riporterà a Nuuk.
Durante il viaggio di ritorno, ammirate ancora una volta il paesaggio – forse con occhi nuovi dopo la vostra esperienza nella natura selvaggia.
Tornati in città, il pomeriggio è libero per esplorare la vita culturale di Nuuk. Visitate il centro culturale Katuaq, esplorate i musei o curiosate tra le affascinanti boutique di artigianato groenlandese. La città è piena di vita – un'affascinante miscela della moderna quotidianità groenlandese e di tradizioni profondamente radicate.
5°giorno: Nuuk (in aereo) Copenaghen
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. La tua avventura in Groenlandia è giunta al termine, almeno per ora. L'Airbus ti sta aspettando per portarti a Copenaghen con arrivo 4-4,5 ore più tardi.
Ti consigliamo di prenotare le Escursioni opzionali o il Pacchetto escursioni facoltativo all'atto della prenotazione del viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e l'escursione opzionale o il pacchetto escursioni facoltativo potrebbero essere al completo.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Voli di andata e ritorno Copenaghen – NuukTrasferimento di andata e ritorno dall'aeroporto di Nuuk all'hotel
Gita in barca di andata e ritorno Nuuk – Camp Kangiusaq
2 notti all'Hotel HHE Express con bagno e toilette privati
2 notti in tenda glamping al Camp Kangiusaq con toilette privata e docce in comune
Incontro di benvenuto a Nuuk
Visita guidata di Nuuk
Kayak, SUP ed escursioni a piedi al Camp Kangiusaq
Tutte le prime colazioni
Pensione completa al Camp Kangiusaq (bevande escluse)
Cibo e bevande sui voli di andata e ritorno Copenaghen – Nuuk
20 chili di bagaglio da stiva e 8 chili di bagaglio a mano
Il prezzo del viaggio non comprende
Volo a/r dall'Italia a CopenaghenEscursioni facoltative
Assicurazione di viaggio
Pasti aggiuntivi
In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:
- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.
- Saldo a 70 giorni dalla partenza.
Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori
I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.
Un viaggio in Groenlandia è un'avventura unica, ma bisogna essere pronti agli imprevisti. In particolare in inverno (e non di rado in estate), il maltempo può causare la momentanea chiusura degli aeroporti come la modifica o la cancellazione di una escursione. In questi casi vengono adottate tutte le procedure di modifica e riprotezione necessarie al fine di ridurre al minimo i disagi e garantire il massimo possibile lo svolgimento dei programmi. In alcuni casi tali modifiche generano dei costi aggiuntivi (in particolare nei servizi di pernottamento in transito e riprotezione dei voli di collegamento) per i quali consigliamo espressamente la stipula di un assicurazione adeguata. Inoltre, per evitare problemi, è consigliabile aggiungere almeno un giorno extra all'inizio e alla fine del viaggio ai propri impegni personali.