Un viaggio in Groenlandia può davvero diventare un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che sentono il desiderio di immergersi in una natura straordinaria e ancora intatta, tra ghiacciai, iceberg e aurore boreali; una destinazione ideale per unire a tutto ciò, il piacere di approfondire la storia, la cultura e le tradizioni dei Vichinghi e degli Inuit. Una meta adatta a tutti, grazie anche all’esperienza e alla professionalità possedute dalle nostre guide.
Numerose le proposte per le crociere estive in Groenlandia, collegata durante tutto l’anno con diversi voli settimanali operati da Air Greenland, in partenza da Copenaghen con arrivo a Kangerlussuaq e a Narsarsuaq, i due aeroporti internazionali dell’isola.
Air Iceland e Icelandair, invece, effettueranno altri collegamenti, soprattutto durante i mesi estivi, con decollo da Reykjavik, in Islanda. Da quest’anno, inoltre, si può contare anche sui nuovi collegamenti operati dal vettore scandinavo Sas.
Le esperienze di navigazione nell'artico danno la possibilità di realizzare una spettacolare navigazione in imbarcazione tra i ghiacci e gli iceberg ammirando gli spettacolari fronti glaciali, l’imponente ghiacciaio dell’Inlandis e la calotta polare ghiacciata. Potrete ammirare lo spettacolare fenomeno delle Aurore Boreali nelle serate più serene e limpide (da metà di agosto) in una zona tra le più conosciute per l’osservazione di queste “danze celesti”.
- Le esperienze in barca permettono di realizzare esclusive escursione con i ramponi sulle superfici ghiacciate più antiche dell’intero pianeta. Trekking unici in Groenlandia paragonabili solo a quello del Perito Moreno in Patagonia.
- Sarà anche possibile l'avvistamento di fauna artica direttamente dalle imbarcazioni: caribù, lepri, aquile e volpi polari; di balene e foche.
- Visiteremo assieme numerosi villaggi Inuit (Igaliku, Qassiarsuk e Narsaq).
Groenlandia: navigazione estiva 2023
Scopri tutti i programmi su Groenlandia.it.
Piu di 20 itinerari e decine di partenze
Consulta il calendario partenze
Viaggi nell'estremo nord del Pianeta, per accarezzare le coste della Groenlandia fino ai confini più estremi del Pianeta Terra, attraverso una esperienza intensa, dedicata ai grandi amanti della natura inviolata e della sua fauna. Dove orsi polari, trichechi, foche, balene, milioni di uccelli, vivono liberi nel loro habitat naturale.