Programmi di viaggio in Groenlandia per avventure artiche e trekking pianificati in più di 30 date estive 2022 di partenza (alcune con guida in italiano), per cimentarsi in un viaggio dalle spiccate caratteristiche naturalistiche e di avventura.
Questi sono viaggi studiati per gli amanti del trekking: bellissimi itinerari in Groenlandia, tra fiordi e montagne ancora oggi poco conosciuti dal turismo, camminiamo in vallate prive di sentieri, per raggiungere ghiacciai, altopiani e promontori panoramici che ci aprono vedute spettacolari che non dimenticheremo per tutta la vita.
Ci portiamo sulle spalle il necessario per essere indipendenti e ci lasciamo trasportare solamente dal nostro respiro e dalla voglia di esplorazione.
Viaggi Trekking accompagnati (talvolta anche assistiti e accompagnati da guide in italiano con le quali sarà possibile imparare ad osservare gli ambienti della tundra artica.
Sarà anche possibile avvicinare i giganti di ghiaccio galleggianti e di osservare montagne e ghiacciai dal mare lungo i trasferimenti in barca, tra gli iceberg, e - se fortunati - sarà possibile avvicinarsi alle megattere che vivono indisturbate in questi fiordi.
Elenco dei trekking e avventure 2022:
Trekking in Groenlandia, escursioni in Kayak ed avventure sulla calotta polare.
Esperienze pianificate solo per veri viaggiatori.
Sicuramente il modo migliore per visitare una delle terre ancora inesplorate dell'emisfero nord.
DUE SETTIMANE IN AL MEGLIO: AVVENTURA E TREKKING
Con guida in italiano e inglese
15 giorni, 14 notti
Viaggio avventura di medio livello, alla scoperta del continente ghiacciato. Groenlandia al meglio è un viaggio completo ed esauriente nella zona più ricca di meraviglie naturali dell'interno dell'area meridionale del Paese. Il Sud della Groenlandia verrà affrontato con un piccolo gruppo di massimo 12 persone con guide/accompagnatori di lingua italiana.
15 GIORNI IN KAYAK e TREKKING SUL GHIACCIO
Con guida in inglese
15 giorni, 14 notti
Viaggio Avventura di Medio Livello e lunga durata. Il programma prevede è un itinerario che combina trekking e Canoa (il Kayak è il tradizionale mezzo di navigazione Inuit) per una vera e propria spedizione di ben 15 giorni, in piena autonomia tra fiordi, iceberg e fronti glaciali nel Sud della Groenlandia.
AVVENTURA E COMFORT IN GROENLANDIA
8 giorni, 7 notti
Con guida in inglese
Viaggio Avventura di Livello Semplice in Groenlandia. Una vera e propria avventura polare di 8 giorni senza farvi mancare il confort di una buona sistemazione albergiera. In questo modo potremo visitare i luoghi più belli e suggestivi della Groenlandia meridionale, alla scoperta di un territorio caratterizzato da indimenticabili scenari fatti di luoghi incontaminati e inviolati.
LA GROENLANDIA DA SUD A NORD
8 giorni, 7 notti
Con guida in inglese
Con questo Grand Tour , La Groenlandia da Sud a Nord, si scopre l'immensa varietà di questa grande isola: la bella e fertile zona meridionale con l'affascinante storia dei Vichinghi.
IL GRANDE TOUR DELLA GROENLANDIA
15 giorni, 14 notti
Con guida in inglese
Escursioni in travolgente silenzio e natura incontaminata. Montagne verdi e iceberg turchesi. Valli fiorite verdeggianti e ghiacciai aridi. Tutto ciò in un tour che si spinge dalle verdi valli della Groenlandia meridionali (visitando i siti storici come l'insediamento di Erik il Rosso e il vescovado di Gardar) per poi raggiungere la capitale Nuuk in una crociera di due giorni a bordo della nave costiera Sarfaq Ittuk, che naviga lungo la spettacolare costa occidentale della Groenlandia.
NUUK LA CAPITALE DELLA GROENLANDIA
3/4 notti
Con guida in inglese
Circa 16.000 persone vivono a Nuuk la capitale della Groenlandia, la capitale più settentrionale del mondo. La città si trova in un bellissimo dedalo di fiordi dove, in estate, le balene vengono vicino alla città e possono essere avvistate dalla riva. A Nuuk si trova di tutto; le classiche case colorate, un nuovo centro commerciale e nuovi ristoranti.
GROENLANDIA DEL SUD E LE CONQUISTE VIKINGHE
8 giorni, 7 notti
Con guida in inglese
Viaggio Avventura di Livello Poco impegnativo che ripercorre le gesta di Erilk il Rosso: una autentica ed originale traversata in canoa e a piedi di 8 giorni nel Sud della Groenlandia. Un viaggio che combina trekking e navigazione, circondati da un incredibile paesaggio fra tundra, ghiacci e iceberg. Un'esperienza indimenticabile e a stretto contatto con la magica e incontaminata atmosfera groenlandese di questa regione.
ILULISSAT E KANGERLUSSUAQ DA COPENAGHEN
da 4 a 6 notti
Con guida in inglese
Questo programma è dedicato alla scoperta di Ilulissat e Kangerlussuaq, in 5 o 7 giorni. I maestosi icebergs nel patrimonio mondiale dell'UNESCO del sistema di fiordi di Ilulissati (l'"Ilulissat Ice Fjord") combinati alla fauna selvatica seconda a nessuno di Kangerlussuaq.
ESPLORAZIONE DELLA GROENLANDIA DEL SUD
6 giorni, 5 notti
Con guida in inglese
La Groenlandia meridionale è spesso trascurata dai visitatori che viaggiano in Groenlandia, ed è un vero peccato. L'area ha così tante esperienze artiche da offrire: dai fiordi pieni di iceberg ai ghiacciai imponenti, per non parlare dei resti archeologici dei coloni Inuit e Vikinghi. Il programma di Esplorazione della Groenlandia del Sud vi permetterà di conoscere le principali attrazioni dell'area meno visitata ma non per questo meno affascinante del continente groenlandese.
ILULISSAT E LA BAIA DI DISKO, DA COPENHAGEN
3/4 notti
Con guida in inglese
Ilulissat e la Baia di Disko è un programma in 4 o 5 giorni dedicato alla visita della baia e dei maestosi icebergs, patrimonio mondiale dell'UNESCO dell' "Ilulissat Ice Fjord". Avrete un assaggio della vita a nord del Circolo polare a fianco delle antiche tradizioni Inuit, dove la natura gioca ancora un ruolo importante nella vita di ogni giorno.
ILULISSAT E LA BAIA DI DISKO, DA REYKJAVIK
2/3/4 notti
Con guida in inglese
Questo tour è il perfetto ingresso alla natura artica e alla cultura Inuit. Ilulissat e la baia di Disko offre viste uniche ed irripetibili sul fiordo brulicante di torri di ghiaccio degli iceberg galleggianti. Un magico insieme di cultura tradizionale Inuit, la vita moderna a nord del Circolo Polare ed una natura affascinante classificata tra le più belle dell'artico e tutelata dall'UNESCO